Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IN VAL DI SOLE IL GRAND PRIX DI CANOA SLALOM

Leggi dopo

Tanto spettacolo, nonostante un livello d’acqua un po’ troppo basso, nella prima edizione del Grand Prix Val di Sole. Oltre 250 sono stati gli atleti che hanno affrontato le rapide del fiume Noce nel nuovo campo gara di Dimaro. Un numero che ha messo a dura prova l’organizzazione, ma che comunque ben chiarisce l’attesa di tutto il mondo della canoa di poter gareggiare su quello che è da tutti conosciuto come l’Olimpo della canoa europea.

Elevatissimo il tasso tecnico dei partecipanti, con atleti provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno dato spettacolo lungo le 18 porte del campo gara in località “Laghetto”. Da segnalare, in particolar modo, le prestazioni dei vincitori nelle categorie del K1 Cadetti B, dove ha primeggiato Leonardo Grimandi (Canoa Club Bologna), del K1 ragazzi, vinto dall’altoatesino Valentin Luther (Sport Club Merano) e del K1 Junior, in cui si è imposto il veneto Marco Vianello (CCK Valstagna). Da incorniciare anche la prestazione di Lisa Signori. La vicentina nel giro della Coppa del Mondo si è infatti imposta piuttosto nettamente nella categoria K1 Junior Femminile.
Grande soddisfazione per tutto il comitato organizzatore, che è riuscito a rispondere al meglio ad una manifestazioni in cui si sono cimentati i portacolori dei club più famosi d’Italia, con in prima linea società sportive come il Canoa Club Ferrara, il Canoa Club Bologna, lo SportClub Merano, il CKC Valstagna ed il CC Sacile.

Questi i risultati degli atleti che rivaleggiavano nelle categorie interessate dal progetto “Team Speranze”, con il quale la Federazione Italiana di Canoa segue da vicino ed allena i migliori giovani slalomisti italiani.

Fotografie al link: http://www.valdisolecanoe.it/wordpress/?page_id=2094

Classifiche complete: http://www.valdisolecanoe.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/06/finale.pdf

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004