Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOMISTI VERSO RIO. GLI UOMINI DEL K1 VOLANO IN BRASILE

Leggi dopo

tricoloriRotta su Rio de Janeiro 2016. Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Andrea Romeo, specialisti azzurri del K1, voleranno a provare il canale olimpico in Brasile rimanendo nella patria dei prossimi giochi olimpici fino al prossimo 12 dicembre.

Al loro fianco il Direttore Tecnico della nazionale Mauro Baron e il Collaboratore Tecnico Federale Pierpaolo Ferrazzi. Il quintetto azzurro avrà così la possibilità di pagaiare sul bacino che ospiterà la prossima edizione dell’appuntamento a cinque cerchi per il quale, lo ricordiamo, l’Italia ha qualificato il K1 maschile e il K1 femminile. 

In Brasile, oltre agli allenamenti, i tre kayakers azzurri prenderanno parte anche al Test Events che servirà agli organizzatori per un primo importante feedback dal punto di vista strutturale, così come agli atleti che potranno conoscere in prima persona criticità e punti favorevoli del tracciato che assegnerà, tra pochi mesi, le medaglie olimpiche. Per conoscere i nomi degli atleti che rappresenteranno il nostro paese ai giochi di Rio bisognerà attendere le selezioni in programma l’anno prossimo; altre nazioni invece hanno già scoperto le carte. E’il caso ad esempio della Gran Bretagna che schiererà Joe Clarke nel K1 uomini, Fiona Pennie nel K1 donne, David Florence nel C1 ma anche, in coppia con Richard Hounslow, nel C2, equipaggio che a Londra conquistò la medaglia d’argento. 

Recente anche la conquista del pass olimpico per lo slalom nel C1 maschile per il Senegal, per il Marocco nel K1 femminile e per la Nigeria nel K1 maschile.

Tornando all'Italia, contemporaneamente alla trasferta brasiliana dei tre kayakers, si radunerà a Valstagna il resto della squadra nazionale senior: Marcello Beda, Zeno Ivaldi, Omar Raiba, Christian De Dionigi, Marco Vianello, Chiara Sabattini, Clara Giai Pron, Stefanie Horn, Paolo Ceccon, Raffaello Ivaldi, Roberto Colazingari, Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari. In raduno, sempre tra le rapide del fiume Brenta, si ritroveranno anche gli junior.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.