Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA NAZIONALE AZZURRA DI CANOA SLALOM INCONTRA IN AUSTRALIA LA FEDERAZIONE VENETA DEL NSW

Leggi dopo
venetogalaSi è svolto Mercoledì 10 febbraio 2016, con inizio alle ore 17.30, presso il Coronation Club di Burwood, l’incontro di gala tra i rappresentanti della Federazione Veneta del NSW, il console d'Italia Arturo Carcano e il team azzurro di canoa guidato dal Direttore Tecnico Mauro Baron. Una serata fortemente voluta dal Dott. Andrea Bedin, Presidente del Comitato Regionale FederCanoa Veneto.
Una serata magica, dove tradizione e valori si sono incontrati, con tre fattori comuni: l’Italia, lo sport e il Veneto. Sarà un caso ma spetta proprio alla Regione del Veneto il primato del numero di praticanti sportivi in Italia (fonte CONI). A maggior ragione, parlando di canoa slalom, il miglior campo di regata tricolore è sul Brenta, a Valstagna, in provincia di Vicenza, sede anche del Centro Federale della disciplina.
Dopo aver realizzato un incontro simile nel 2010 e nel 2012 con gli equipaggi veneti del dragon boat (nella seconda occasione era presente anche il Presidente federale canoa Dott. Luciano Buonfiglio, che oggi riveste anche la carica di Vice Presidente del CONI), Andrea Bedin, che ormai a Sydney è di casa, ha pensato di rendere omaggio alla squadra italiana in raduno a Penrith.
“Innanzitutto, ringrazio la Federazione Veneta del NSW per aver sposato questa iniziativa e il Console Generale per aver accettato l’invito a parteciparvi” – afferma Bedin. “Sono di casa a Sydney dal 2001, quando anch’io venivo dall’Italia ad allenarmi in terra australe. Dopo 15 anni sono ancora più legato all’Australia perché mia moglie è australiana e perché, recentemente, abbiamo avviato una ditta locale che importa vini italiani di qualità. Come italiano, veneto,  sportivo e canoista ritengo che incontri come quello organizzato per la squadra italiana possano dare un grande messaggio positivo ai veneti e italiani in Australia e a tutti gli sportivi italiani. Lo sport è il primo settore  in cui la maggior parte dei Paesi stanno investendo molte risorse perché rappresenta una grande forma di educazione per la vita sociale e per il benessere di ogni giorno” – commenta Bedin.
“In Australia la pratica sportiva è molto diffusa e le scuole sono attrezzate con ampi spazi all’aperto e al coperto. Mi dispiace rilevare che in Italia non ci sia la medesima attenzione verso la pratica sportiva nelle scuole” – conclude Bedin. 
Per la Federazione Veneta del NSW erano presenti, oltre a numerosi rappresentanti delle famije venete,  il Presidente Sig.ra Ivana Smaniotto, il Responsabile della Segreteria Dott. Maurice Bonotto, il Vice Presidente Dott. Bruno Parolin, il Presidente fondatore della Federazione Veneta Comm. Giuseppe “Joe” Fin , il Presidente degli industriali veneti Sig. Natale “Nat” Zanardo.
Era presente anche il  Vice Presidente della Commissione per le Relazioni Comunitarie del NSW Cav. Felice Montrone.
Il Presidente del Comitato Regionale Veneto FederCanoa Dott. Andrea Bedin è stato accompagnato da Maria Balanos, attuale Delegato FederCanoa per la provincia di Venezia e direttrice dell’Associazione Venice Canoe & Dragon Boat, e dalla più piccola delle figlie, Sofia di 3 anni.
La squadra nazionale italiana in raduno a Penrith è composta da: Molmenti Daniele, De Gennaro Giovanni, Colazingari Roberto appartenenti al club G.S. Forestale;  Romeo Andrea, Horn Stefanie, Giai Pron Maria Clara, Cipressi Stefano appartenenti al club Marina Militare C.S. Canoa Fluviale; Ivaldi Zeno e Ivaldi Raffaello appartenenti al Club C.C. Verona;  Camporesi Pietro e Ferrari Nicolò appartenenti al club C.S. Aeronautica Militare. I tecnici federali sono: Baron Mauro (Direttore Tecnico), Didone’ Fabrizio (tecnico federale), Stefani Francesco (tecnico federale) e Appodia Matteo (collaboratore tecnico proveniente dalla Marina Militare). 
Tutti gli azzurri presenti a Sydney saranno impegnati nell’imminente primavera nelle qualificazioni e, speriamo, nella partecipazione ai prossimi Giochi Olimpici di Rio di Janeiro. 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.