Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ORO E ARGENTO PER L'ITALIA A IVREA. GIOVANNI DE GENNARO VINCE DAVANTI A DANIELE MOLMENTI

Leggi dopo degennaroorookL’Italia della canoa slalom illumina d’azzurro la prima prova di Coppa del Mondo di canoa slalom in corso di svolgimento a Ivrea e conquista oro e argento nel K1 maschile. A vincere la gara più difficile è il bresciano Giovanni De Gennaro, portacolori della Forestale e prossimo azzurro ai giochi di Rio de Janeiro 2016. De Gennaro vince in 90.13, nonostante due secondi di penalità, precedendo il campione olimpico di Londra 2012 nonchè secondo italiano in gara Daniele Molmenti che ferma il cronometro sul 91.24 (anch’egli due secondi di penalità per tocco di palina). Terzo posto per il polacco Dariusz Popiela in 91.58. A completare l’ottima giornata c’è da registrare anche il quinto posto nella finale del C1 del sublacense della Forestale Roberto Colazingari. Rivedi le gare degli azzurri al link: https://youtu.be/zaweCxgzQGM

“Sono felice - ha dichiarato Giovanni De Gennaro a fine gara - finalmente mi sono sbloccato con la consapevolezza comunque che da qui ai giochi di Rio c’è ancora tanta strada da fare. Vincere qui ad Ivrea è straordinario, vincere in Italia fa sempre un grande effetto e riuscire a salire sul gradino più alto del podio con il tricolore che sventola è un’emozione fortissima. Prendo ulteriore consapevolezza dei miei mezzi con questo risultato, un risultato importante anche in ottica Rio”.

“Ho dovuto perdere un’Olimpiade (quella di Pechino, ndr) per capire poi come vincere quella successiva di Londra 2012 - spiega Daniele Molmenti - e se oggi c’era qualcuno che poteva battermi è proprio Giovanni De Gennaro. Lui è un ragazzo intelligente, ha mostrato di avere gli attributi e di riuscire a domare tutti gli avversari su un canale così impegnativo come quello di Ivrea”.

Doppietta storica per l’Italia in Coppa del Mondo. 

Domani le gare proseguono con Stefanie Horn in gara per l’Italia nel K1 femminile e il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.