Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

IVREA SALUTA CON IL SORRISO LA COPPA DEL MONDO DI CANOA SLALOM

Leggi dopo
degennarookfestaSi chiude con successo la tre giorni di Coppa del Mondo sul canale di Ivrea. Un canale, e una città, che vivono canoa da decenni e che hanno saputo rispondere in maniera importante al richiamo del grande sport. Giovani e veterani, canoisti e semplici appassionati, curiosi e tifosi, si è lavorato e vissuto alla grande in un weekend che ha dato inevitabilmente carica anche all’intero gruppo azzurro, galvanizzato dalle medaglie di Giovanni De Gennaro e Daniele Molmenti ma ancor di più da un entusiasmo che, se non vissuto, diventa difficile da immaginare.

Autografi, fotografie, interviste, sorrisi e quant’altro sono stati all’ordine del giorno per i nostri azzurri che hanno saputo rispondere a dovere con entusiasmo, determinazione e impegno, dalla prima all’ultima porta. L’Italia insomma si è sentita davvero a casa grazie alla passione con la quale Ivrea ha accolto il team capitanato dal direttore tecnico Mauro Baron. (VAI ALLA FOTOGALLERY DELL'EVENTO).
“Diciamo grazie ad Ivrea e a chi ha lavorato per questo evento - afferma il Presidente FICK Luciano Buonfiglio, presente durante il weekend assieme al vicepresidente federale Emanuele Petromer - grazie ai nostri ragazzi che ora continuano l’avventura di Coppa e grazie all’entusiasmo che i nostri tifosi ci hanno saputo trasmettere. Eventi di questo tipo, in Italia, sono importanti e Ivrea ha saputo dimostrare che da italiani, siamo in grado di organizzare appuntamenti spettacolari e di interesse globale. E’questa l’idea alla base della quale indirizzare tutti i nostri sforzi, all’eccellenza e alla determinazione verso grandi obiettivi”.

Claudio Roviera, Presidente Comitato Organizzatore Ivrea ICF W...

Le parole del presidente del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Ivrea 2016 Claudio Roviera

Pubblicato da Federazione Italiana Canoa Kayak su Lunedì 6 giugno 2016
 

E’stata una tre giorni entusiasmante. Il sole, inatteso alla vigilia ma abile a scalzare via nuvole e pioggia, ha reso tutto ancor più bello e la macchina organizzativa ha saputo offrire al pubblico e ai presenti grandi cose. Un percorso tecnicamente impegnativo ha esaltato le qualità dei grandi campioni dando vita a gare esaltanti e imprevedibili, ma nelle quali comunque la qualità dei migliori e la capacità di non sbagliare è stata determinante. Gare rese ancor più avvincenti dai maxi schermi allestiti lungo il canale e dalla voce dello speaker canoista Luca Rizzardi; nonostante la pioggia, anche la cerimonia d’apertura ha avuto il suo fascino in una città, quella di Ivrea, che ha guardato avanti, pur non dimenticando le proprie origini, trovando nella canoa una nuova boccata d’ossigeno sfruttata al meglio. Atleti da tutto il mondo, grandi campioni del passato vicini agli atleti di oggi, lo spettacolo pomeridiano con lo slalom cross e un weekend che difficilmente sarà dimenticato.

Storica doppietta con oro e argento nel K1 maschile, finali centrate con Colazingari e Horn, azzurri combattivi e adesso pronti alla seconda prova di coppa del mondo. E Ivrea si prepara già per il 2017 quando sarà chiamata nuovamente ad ospitare la Coppa del Mondo per poi organizzare, nel 2018, il mondiale junior e under 23. 

 

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.