Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM E SORRISI. A FINE SETTEMBRE GIOVANI AZZURRI A KLAGENFURT

Leggi dopo IMG 3624Non solo big e senior in azione nei canali e corsi d’acqua italiani, europei e mondiali. Accanto a loro, molto spesso, pagaiano anche i giovani del team speranze seguiti da tecnici e allenatori esperti chiamati ad incrementare le conoscenze e competenze tecniche di coloro che saranno il futuro della canoa italiana. Pochi giorni fa il team, guidato da Paolo Borghi, ha trascorso un intenso periodo ad Augsburg, in Germania, su uno dei canali più difficili in assoluto. 

Contemporaneamente un’altra rappresentativa azzurra ha fatto tappa a Bratislava, sede dei mondiali junior in programma il prossimo luglio, affrontando a più riprese le difficoltà del canale che nel recente passato è stato protagonista in appuntamenti continentali e mondiali. Esercizi classici, ma anche momenti di gioco e divertimento finalizzati ovviamente alla crescita canoistica. Tra i tanti momenti particolari, ad esempio, anche la discesa attraverso le rapide con un bicchiere attaccato al salvagente: “Così facendo abbiamo voluto testare se e quanto i ragazzi più giovani fossero in grado di saltare sopra le rapide senza rimanere invischiati tra le onde - spiega il tecnico azzurro Paolo Borghi - se al termine della discesa l’interno del bicchiere si rivelava asciutto l’esercizio era superato, non ovviamente in caso contrario. I ragazzi si sono divertiti e accanto alla tecnica di base e agli esercizi più conosciuti abbiamo cercato di inserire anche alcune varianti, come questa, per dare un tocco di novità senza ovviamente snaturare l’obiettivo e il percorso di ciascun ragazzo”.

Dopo gli allenamenti, spazio però anche alle gare. Il prossimo 26 settembre la squadra giovani sarà di scena a Klagenfurt, occasione per mettere in pratica quanto imparato durante i raduni e verificare, sul campo, i progressi ottenuti.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.