Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PRIMA GIORNATA DI ICF RANKING AD IVREA: DOMANI TUTTI I MIGLIORI ITALIANI IN LOTTA PER UN POSTO IN AZZURRO

Leggi dopo

17342565 10154435940982717 2833070241005866798 nLe rapide del canale eporediese tornano sotto i riflettori internazionali. Spettacolo e adrenalina nella prima della due giorni nel canale di Ivrea dove i migliori slalomisti azzurri si sono misurati in una serie di prove ad alto contenuto tecnico in preparazione alle selezioni nazionali di domani.

La giornata di oggi, dedicata alle qualifiche dell’International Race valida come ICF Ranking, non ha lasciato sorprese: accedono alle semifinali tutti i migliori atleti azzurri, tra i quali Zeno Ivaldi, Giovanni De Gennaro, Christian De Dionigi nel K1 uomini; Stefanie Horn, Chiara Sabattini, nel K1 femminile; Stefano Cipressi, Roberto Colazingari, Paolo Ceccon nel C1 maschile. 

Nella gara valida come ICF Ranking, è lo svizzero Martin Dougoud a dominare la prova odierna nel K1 uomini in 80.76, dove invece è il veronese Zeno Ivaldi a farla da padrone tra gli azzurri, secondo a circa 9 decimi. Tra i migliori della manche odierna a seguire troviamo in ordine Christian De Dionigi (83.24), Omar Raiba (83.87) ed un Giovanni De Gennaro (87.37), incappato in due secondi di penalità, che paga qualche disattenzione nel percorso. Nel banco di prova semifinale di domani troveremo anche Marcello Beda ed il giovane Jakob Weger.

Stefano Cipressi (Marina Militare) in 88.62 è il migliore azzurro della giornata nella canadese monoposto, secondo solo allo svizzero Thomas Koechlin, che chiude il percorso pulito in 85.47 e domina la giornata. Il carabiniere di Subiaco Roberto Colazingari torna ai piani alti della classifica e si guadagna il terzo posto, a +1.63 dalla vetta, con un percorso macchiato da un +2 di penalità. A seguire, tutti qualificati per la semifinale di domani, troviamo Niccolò Ferrari, Raffaello Ivaldi, Gabriele Ciulla e Paolo Ceccon. 

Ottima la prova di Stefanie Horn (Marina Militare) nella manche odierna del K1 donne. L’azzurra, nonostante sei tocchi di palina, ferma il cronometro sul 94.16, tempo che le permette comunque di chiudere da leader davanti all’austriaca Kate Eckhardt (+ 3.25). Chiara Sabattini chiude quarta le qualifiche di questo pomeriggio, a sei centesimi dalla slovacca Jana Dukatova, terza in 99.01. Lisa Signori, Eleonora Lucato, Beatrice Alducci e Maria Clara Giai Pron, quest’ultima macchiata da un salto di porta, completano le ammesse alle semifinali di domani.

Nel C1 donne troviamo in vetta proprio l’austriaca Kate Eckhardt (che ha gareggiato anche nel K1) con il crono di 108.86 davanti alla ferrarese Elena Borghi (CC Ferrara), seconda in 110.09; mentre seconda italiana la giovanissima Martina Rossi (CCK Nervi) che però, con sei tocchi, accresce le distanze dalla leader austriaca. Si qualificano per la semifinale di domani anche le azzurre Marta Bertoncelli e Carolina Massarenti. 

Nel C2 Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiudono secondi in 99.18, a +3.46 dai fratelli svizzeri Werro. 

Domani, apertura del percorso alle ore 10:00 con le prime semifinali ICF Ranking; mentre le finali chiuderanno la due giorni di gare a partire dalle 14:00. Giornata di verdetti dunque, dove la lotta contro il tempo e contro la corrente varrà quale prova di selezione per la nazionale azzurra che prenderà parte alle cinque prove di Coppa del Mondo di questo 2017. Le gare assegneranno, inoltre, i punteggi validi per determinare la graduatoria mondiale ICF 2017. 

Risultati live al link: https://siwihome.azurewebsites.net/canoe123/live?SessionKey=siwidata.1165

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.