Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BRATISLAVA, GLI AZZURRINI DELLO SLALOM INIZIANO CON IL PIEDE GIUSTO

Leggi dopo

italiajru23Prima giornata di gare oggi a Bratislava, per i campionati mondiali di canoa slalom junior e under 23. Sull’ostico canale slovacco di Cunovo, al termine dell’esaltante cerimonia d’apertura andata in scena ieri, l’Italia ha giocato bene le proprie carte mostrando da subito i muscoli, incappando però anche in qualche delusione.

Le note felici non mancano. A partire dall’autorità con la quale Raffaello Ivaldi del CC Verona chiude al sesto posto la qualifica del C1 under 23 volando senza ulteriori fatiche in semifinale. Prova vinta dal ceco Lukas Rohan in 92.63; Ivaldi, a medaglia sia agli europei senior che in coppa del mondo, chiude in 96.48, controllando agevolmente e mettendo in tasca il pass per la semifinale senza difficoltà e al termine di una manche con percorso netto. Più difficile, ma comunque conquistata, la qualifica per Paolo Ceccon (CCKValstagna) che in prima run incappa in 50 secondi di penalità a tre porte dal traguardo ed è costretto a battagliare nella seconda e ultima prova. Qui, nonostante due tocchi di palina, ferma il cronometro sul 102.63 conquistando la semifinale grazie al nono tempo, il penultimo a disposizione per avanzare. 

Buona prova anche per i giovani junior del C1 azzurro. Matteo De Franco (Polisportiva Cilento) e Flavio Micozzi (CC Subiaco) fanno segnare il 19esimo e 20esimo tempo. De Franco chiude in 113.57 nella prova vinta dal ceco Heger Vojtec in 96.45, Micozzi ferma il cronometro invece sul 115.71; per entrambi il riscontro cronometrico è sufficiente per volare in semifinale. Primo degli esclusi invece Nicola Mengoli che al termine di una prima manche da dimenticare, ci riprova in seconda. Per il pagaiatore del CC Bologna però il 117.13 non basta; a passare sono i migliori dieci, lui purtroppo chiude undicesimo, a 61 secondi dal tempo utile per avanzare. 

In semifinale anche il C2 misto composto da Martina Rossi e Francesco Cavo del CC Nervi. Dieci gli equipaggi al via con accesso diretto alla semifinale e decimo posto per la barca azzurra, nella qualifica vinta dai cechi Matulkova e Lerch. 

Domani si torna in gara, e stavolta toccherà alle qualifiche per i K1 uomini C1 donne junior e under 23. Italia che schiera Marco Vianello, Marcello Beda e Jakob Weger nel K1 under 23, Martina Rossi nel C1 under 23; Davide Ghisetti, Tommaso Fasoli e Valentin Luther tra i kayak junior, Marta Bertoncelli, Carolina Massarenti ed Elena Borghi tra le canadesi junior femminili. Risultati nel dettaglio al link https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/bratislava-2017/rankings-results

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.