Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A BRATISLAVA AVANZANO IN ACQUE MONDIALI MALAGUTI NEL K1 JUNIOR FEMMINILE E CAVO E QUERCI NEL C2

Leggi dopo

20045522 10213429830884487 9061557413669984266 oTerzo ed ultimo round di qualifiche oggi a Bratislava, dove sono in corso i campionati mondiali junior e under 23 di canoa slalom. In acqua per questo intenso giovedì sono scesi gli azzurrini del K1 donne e C2 uomini, sia junior che u23, ultimi a solcare le acque del canale slovacco per le run di qualifica. Italia che avanza in semifinale con Francesca Malaguti (CC Ferrara) nel K1 junior e con il il C2 under 23 di Francesco Cavo e Alberto Querci (CC Nervi). Non riescono a passare lo step di qualifica né Eleonora Lucato (CCK Valstagna) nel K1 under 23, né Marta Bertoncelli (CC Ferrara) e Beatrice Alducci (CCK Valstagna) nel K1 junior. 

Semifinale portata a casa nella seconda manche di qualifica nel K1 junior per Francesca Malaguti, portacolori delle CC Ferrara. Dopo una prima run poco brillante, caratterizzarata da un salto di porta, l’azzurrina parte grintosa in seconda run solcando le onde del canale e guadagnando un positivo 113.52, nonostante due tocchi, che le vale il quarto posto e la qualifica in semifinale. La migliore delle run odierne è la ceca Galuskova, che archivia in prima discesa un importante 101.78. Nella stessa gara, salto di porta alla 5 in risalita per Beatrice Alducci, 179.14 con quel +50 che la porta fuori dai giochi in 20° piazza. La terza azzurra, Marta Bertoncelli, si distrae sul finale e salta le ultime tre porte del percorso, accumulando diverse penalità e chiudendo 31° in seconda run.

Quinto posto e semifinale centrata al primo tentativo per il C2 under 23 di Francesco Cavo e Aberto Querci. Il cronometro si ferma sul 118.30, riscontro cronometrico appesantito da quattro tocchi alle porte 9,14,20,22 con conseguenti sei secondi di penalità. +16.94 il ritardo dagli slovacchi Gewissler e Skakala che i nostri due azzurri ritroveranno in semifinale con l’obiettivo di proseguire il cammino iridato.

Manca la qualifica, invece, Eleonora Lucato. L’azzurra, nel K1 under 23, non riesce ad interpretare al meglio il canale slovacco saltando una porta, con conseguenti 50’ di penalità, in entrambi i tentativi di qualifica. Il suo 17° posto in seconda run le impedisce di accedere alla semifinale di categoria. 

“Abbiamo concluso oggi le qualifiche con il 70% della squadra che passa in semifinale. - commenta a caldo il DT Daniele Molmenti - Sono chiari i potenziali di ogni atleta e stiamo lavorando, con tutti gli atleti, sulla consapevolezza della performance, con l'obiettivo di “concretizzare” per chi si è qualificato e apprendere e pianificare per chi invece è rimasto fuori. Oggi il C2 ha rotto il ghiaccio con una qualifica certa mentre solo Francesca Malaguti è riuscita a passare il turno tra le donne con la seconda prova. Per le altre, la mancanza di esperienza in gare di così alto livello ha fatto aumentare le emozioni e disturbato la concentrazione di gara. Sicuramente, per tutti gli esclusi in qualifica, questa di Bratislava è una prova che conferma le criticità su cui lavorare, ma mi sento di affermare che, nonostante i mancati piazzamenti, la crescita c'è ed è continua con un prossimo appuntamento già domenica con le gare a squadre e in agosto per i campionati europei.”

Domani largo alle prime semifinali e relative finali. L’Italia in gara con Marco Vianello, Marcello Beda e Jakob Weger nel K1 under 23; Valentin Luther difenderà i colori nel K1 junior con Davide Ghisetti e Tommaso Fasoli; Elena Borghi e Marta Bertoncelli rappresenteranno l’azzurro nel C1 junior femminile mentre nel C2 under 23 largo agli interpreti monopala  Francesco Cavo e Alberto Querci.

Risultati e ulteriori dettagli al link https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/bratislava-2017/rankings-results

Fotogallery dell'Italia Team al link: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10213429776563129.1073741961.1361465719&type=3

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.