Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

WEGER D'ARGENTO NEL K1 U23: ITALIA ANCORA SUL PODIO AGLI EURO DI HOHENLIMBURG

Leggi dopo

IMG 2930L'Italia della canoa slalom sale nuovamente sul podio agli europei junior e under 23 di Hohenlimburg, in Germania. A conquistare la seconda medaglia in due giorni per la spedizione azzurra è Jakob Weger, portacolori dello SC Merano nella specialità del K1 under 23 maschile. Weger chiude la finale in 97.54, ad appena 77 centesimi di secondo dall'oro vinto dall'austriaco Mario Leitner. Terzo posto per lo sloveno Zan Jakse, alle spalle dell'italiano di 19 centesimi. Lo scorso anno Weger si laureò campione europeo nel K1 junior e quest'anno, al passaggio di categoria, eccolo balzare nuovamente sul podio.

“Sono molto contento della mia performance di oggi - commenta a caldo Jakob - ho provato a seguire la mia strategia di gara, anche se c’era qualche piccolo errore. Alla fine, però, è andato tutto nel migliore dei modi e sono veramente felice che il lavoro di questi mesi mi abbia fatto raggiungere questo importante risultato.” GUARDA LA GARA 

Una gara condotta con estrema lucidità e freddezza, con i primi due intertempi che già preannunciavano una chiusura da podio. Il migliore fino ai due terzi della discesa, scende con una linea elegante e precisa, in armonia con il tratto di fiume. Insidiosa la porta 25 (ultima del percorso) che il giovanissimo passa con estrema destrezza, piazzandosi subito dietro il talento Leitner, che vanta già la partecipazione alle Olimpiadi di Rio dello scorso anno, dove chiuse in 13° posizione. 

Tommaso Fasoli, dopo quella ottenuta ieri nella prova a squadre, non riesce a bissare la medaglia e, nella finale odierna del K1 junior, chiude in dodicesima posizione. Ben quattro i tocchi di palina che segnano il crono dell’azzurrino, che termina in 113.44 a +13.73 dallo sloveno Kancler medaglia d’oro di categoria per questo 2017. A seguire lo slovacco Gonsenica chiude con l’argento in 100.40 ed il francese Hene con il bronzo in 102.17. 

Settimo posto per il C2 under 23 di Francesco Cavo e Aberto Querci. Il cronometro si ferma sul 129.05, riscontro cronometrico appesantito da due tocchi alle porte 13 e 16 con conseguenti quattro secondi di penalità. +6.58 il ritardo dai cechi Mruzek e Kaspar, autori dell’oro continentale in 122.47. Completano il podio gli slovacchi di Skakala/Gewissler ed i russi Kotov/Komkov, rispettivamente argento e bronzo.

Si ferma, invece con il 21° posto in semifinale l’altro azzurro in gara nel K1 under 23, Marcello Beda. L’azzurro chiude in 105.96 e un tocco in apertura sulla prima porta di risalita, con un tempo troppo alto per essere tra i migliori quindici.

Anche Marta Bertoncelli, nel K1 junior non riesce a centrare la finalissima chiudendo 20° la semifinale. A mettere a dura prova l’azzurrina è l’insidiosa porta 25 e tre tocchi sull’inizio della discesa, che portano un +56 sul tempo finale. 

Risultati live: https://siwidata.com/canoe123/eca?SessionKey=siwidata.1190

Live streaming: https://www.youtube.com/canoeeurope

Sito ufficiale: http://em2017.holibu.de/en/

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.