Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CALA IL SIPARIO SUGLI EUROPEI JR & U23 DI SLALOM. IL TESTIMONE ORA PASSA A IVREA

Leggi dopo

paolocecconVa in archivio a Hohenlimburg, in Germania, l'europeo junior e under 23 di canoa slalom che passa ora il testimone a Ivrea, località italiana che la settimana prossima ospiterà i campionati tricolori di slalom e discesa, quella successiva la coppa del mondo di canoa slalom e per il 2018 sarà sede proprio del mondiale di canoa slalom junior e under 23.

Un passaggio di testimone nel quale l’Italia saluta il campo gara tedesco con le due medaglie d’argento conquistate da Jakob Weger nel K1 under 23 e dagli azzurri della squadra junior del K1 Tommaso Fasoli, Davide Ghisetti e Valentin Luther. Un’Italia che oggi, nell’ultima giornata di gare, non sale sul podio ma centra comunque l’acceso ad alcune finali importanti. Flavio Micozzi nel K1 junior è nono al traguardo con il tempo di 129.43 nella gara vinta dal ceco Vojtech Heger; ottavo posto in finale invece per Paolo Ceccon (in foto) nel C1 under 23; l’azzurro ferma il cronometro sul 113.54 ma i sei secondi di penalità accumulati lo allontanano in maniera sensibile dal podio, con l’oro che va al collo dello slovacco Mirgorodsky. 

Si fermano invece in semifinale gli altri azzurri in gara oggi. Nel C1 junior maschile Nicola Mengoli è 14esimo mentre chiudono al 19esimo posto, con lo stesso tempo di 134.70 nella semifinale del C1 junior femminile Elena Borghi e Marta Bertoncelli. Nel C1 under 23 un Raffaello Ivaldi non in perfette condizioni fisiche si ferma al 12esimo posto mentre Martina Rossi al femminile è diciottesima. 

“Il bilancio di questo europeo è positivo - spiega Ettore Ivaldi, dt azzurro - si vede il gran lavoro fatto in questi anni a livello giovanile da Paolo Borghi e Matteo Pontarollo, tecnici riconfermati con una logica basata proprio sulla bontà di quanto fatto fin qui. Sono stati tanti i ragazzi capaci di accedere alla semifinale e molti anche gli azzurri in finale; tutti segnali importanti. Per non parlare ovviamente delle medaglie con Weger e la squadra dei K1 junior che si sono espressi in maniera più che positiva. Peccato in alcuni casi per qualche imprecisione di troppo e per la febbre odierna che ha rallentato Raffaello Ivaldi che non è riuscito ad esprimersi al meglio. Ora però guardiamo avanti con i giovani che hanno già la testa proiettata al mondiale 2018 in programma proprio in Italia a Ivrea. Non a caso c’è grande attesa per i prossimi due weekend di spettacolo sulla Dora Baltea e per i raduni al quale prenderanno parte i giovani azzurri; un gruppo andrà in Francia, un altro pagaierà a Praga con l’obiettivo di mettere sessioni di allenamento importanti su canali di spessore”. 

Risultati live: https://siwidata.com/canoe123/eca?SessionKey=siwidata.1190

Live streaming: https://www.youtube.com/canoeeurope

Sito ufficiale: http://em2017.holibu.de/en/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.