Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

HORN E DE GENNARO NELLA TOP TEN DELLA COPPA DEL MONDO. ORA RIFLETTORI PUNTATI SUI MONDIALI DI PAU

Leggi dopo

degennaroivreaCala il sipario, a La Seu d’Urgell, sulla coppa del mondo di canoa slalom 2017 con i riflettori che vanno ora sul mondiale assoluto, ultima gara della stagione, in programma tra il 27 settembre e l’1 ottobre nella località francese di Pau. Un evento nel quale si assegneranno contemporaneamente i titoli mondiali di canoa slalom, extreme slalom e discesa sprint.

Italia che a La Seu sfiora oggi l’ingresso in finale con Stefanie Horn, Clara Giai Pron e Chiara Sabattini nel K1 femminile; con Stefano Cipressi, Roberto Colazingari e Raffaello Ivaldi nel C1 maschile. 

Nel K1 femminile la migliore delle azzurre è la portacolori della Marina Militare Stefanie Horn, azzurra che ferma il cronometro in semifinale sul 104.55 che vale il 13esimo posto. La Horn manca l’accesso alla finalissima per soli 60 centesimi, persi anche alla porta numero 7 in risalita dove arrivano il tocco di palina e i conseguenti due secondi di penalità. 27esima invece Clara Giai Pron; la piemontese in forza ai Carabinieri tiene fino al secondo intertempo, perdendo però oltre 15 secondi nelle ultime sei porte in cui accumula un ritardo tale da impedirgli qualsiasi ambizione di finale. E’un salto di porta alla 14, invece, a far chiudere Chiara Sabattini al 30esimo posto. La ligure delle Fiamme Azzurre al primo intertempo risulta ancora in linea con le migliori, cedendo poi nella parte centrale e incappando nella penalità che vanifica ogni ulteriore sforzo. In finale l’oro andrà alla tedesca Funk che vince anche la Coppa del Mondo 2017, davanti all’australiana Fox e alla spagnola Chorraut. 

Fermi in semifinale anche gli azzurri del C1 con il trio dei pagaiatori italiani decisamente “non in giornata”. Il migliore è il bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi, 21esimo in classifica; 24esimo il Carabinere di Subiaco Roberto Colazingari, 27esimo il portacolori del CC Verona Raffaello Ivaldi. L’oro odierno nel C1 va allo sloveno Benjamin Savsek che si impone in 94.12 sullo slovacco Slafkovsky; bronzo al francese Thomas. Coppa del Mondo di specialità vinta dal tedesco Tasiadis, oggi quarto al traguardo, su Savsek e Slafkovsky. 

Nel C1 femminile vince la Coppa del Mondo l’australiana Jessica Fox davanti alla ceca Fiserova e all’austriaca Weratschnig. Nel C2 vittoria del trofeo per i tedeschi Behling e Becker che la spuntano di sole due lunghezze (312 contro 310) sui cechi Kaspar e Sindler. Terzi i francesi Klauss e Peche. Nel K1 maschile vince il ceco Vit Prindis sul tedesco Sebastian Schubert e sullo sloveno Peter Kauzer. 

Italia che chiude con due atleti nella top ten del trofeo iridato: Stefanie Horn è sesta nella classifica del K1 femminile, Giovanni De Gennaro è invece settimo in quella del K1 maschile. Saranno loro, tra poche settimane, a capitanare la spedizione dello slalom azzurro ai mondiali di Pau sotto la guida dei direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi; in gara per l’Italia, oltre a Horn e De Gennaro, ci saranno anche Zeno Ivaldi e Jakob Weger nel K1 maschile, Clara Giai Pron nel K1 femminile, Roberto Colazingari, Stefano Cipressi e Raffaello Ivaldi nel C1 e il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.

Risultati nel dettaglio al link: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-cup/la-seu-durgell-2017/rankings-results

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.