Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MOLMENTI E FERRAZZI VOLANO IN COLORADO

Leggi dopo
molmferVenti giorni di discesa del fiume Colorado, da Lees Ferry a Diamond Creek, immerso in territori incontaminati dell’Arizona, negli Stati Uniti d’America. A bordo del kayak a perlustrare i “monumenti geologici” del Gran Canyon, l‘immensa gola scavata proprio dal fiume Colorado.

Sembrano scene da film. E infatti il film ci sarà per promuovere soprattutto la canoa fluviale, ma anche la ricerca ambientale, sportiva e umana. I protagonisti sono due ori olimpici nel kayak: l’allievo doc, Daniele Molmenti, e il maestro, il suo allenatore Pierpaolo Ferrazzi. Già sul luogo, sono pronti a partire. “Non ho avuto il tempo di pensare a cosa mi aspetterà - afferma il 28enne di Torre di Pordenone - è tutto da scoprire, tra avventura e natura”.
In tutto quello che fa l’atleta della Forestale, c’è sempre un perché: “Per un canoista questo è un sogno - spiega Molmenti -. Poterlo trascorrere, inoltre, con un amico come Pierpa, rende quest’esperienza di vita ancora più emozionante”. Alla scoperta della natura che comprende anche camminate, arrampicate, pesca e puro bivacco nel letto del fiume: “Dormiremo in tenda”. E lontano dal solito tram tram per staccare la spina ma pur sempre seduto sull’amato kayak con la pagaia tra le mani: “Mi servirà anche per riprendere confidenza con il divertimento in canoa - sottolinea l’olimpionico -. Perché dopo aver vinto tutto, quanto torni sul kayak ti sembra di farlo per gli altri e non per te stesso, cosa che invece non deve capitare”. La trasferta in Colorado si prefigura anche come uno spartiacque stagionale: “Al mio ritorno, il 26 marzo, riprenderò gli allenamenti a tutta in vista della nuova stagione. Il primo appuntamento importante è agli Europei di Cracovia (6-9 giugno)”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004