Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MOLMENTI E FERRAZZI VOLANO IN COLORADO

Leggi dopo
molmferVenti giorni di discesa del fiume Colorado, da Lees Ferry a Diamond Creek, immerso in territori incontaminati dell’Arizona, negli Stati Uniti d’America. A bordo del kayak a perlustrare i “monumenti geologici” del Gran Canyon, l‘immensa gola scavata proprio dal fiume Colorado.

Sembrano scene da film. E infatti il film ci sarà per promuovere soprattutto la canoa fluviale, ma anche la ricerca ambientale, sportiva e umana. I protagonisti sono due ori olimpici nel kayak: l’allievo doc, Daniele Molmenti, e il maestro, il suo allenatore Pierpaolo Ferrazzi. Già sul luogo, sono pronti a partire. “Non ho avuto il tempo di pensare a cosa mi aspetterà - afferma il 28enne di Torre di Pordenone - è tutto da scoprire, tra avventura e natura”.
In tutto quello che fa l’atleta della Forestale, c’è sempre un perché: “Per un canoista questo è un sogno - spiega Molmenti -. Poterlo trascorrere, inoltre, con un amico come Pierpa, rende quest’esperienza di vita ancora più emozionante”. Alla scoperta della natura che comprende anche camminate, arrampicate, pesca e puro bivacco nel letto del fiume: “Dormiremo in tenda”. E lontano dal solito tram tram per staccare la spina ma pur sempre seduto sull’amato kayak con la pagaia tra le mani: “Mi servirà anche per riprendere confidenza con il divertimento in canoa - sottolinea l’olimpionico -. Perché dopo aver vinto tutto, quanto torni sul kayak ti sembra di farlo per gli altri e non per te stesso, cosa che invece non deve capitare”. La trasferta in Colorado si prefigura anche come uno spartiacque stagionale: “Al mio ritorno, il 26 marzo, riprenderò gli allenamenti a tutta in vista della nuova stagione. Il primo appuntamento importante è agli Europei di Cracovia (6-9 giugno)”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.