Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: AZZURRI IN AZIONE A PAU, CRESCONO GLI UNDER 23

Leggi dopo
slalompau2013Prosegue a Pau, in Francia, il lavoro dei senior azzurri della canoa slalom che da alcuni giorni pagaiano sulle acque del canale transalpino per affinare la tecnica e ritrovare i ritmi gara in vista dell’inizio delle competizioni internazionali che chiameranno l’Italia all’obiettivo di riconfermarsi tra le nazioni migliori in assoluto, forte di un titolo olimpico, della qualificazione di tutte le barche ai giochi di Londra 2012 e ai numerosi successi internazionali ottenuti dai giovani.

A Pau, sotto l’attenta direzione dei tecnici Pierpaolo Ferrazzi, Francesco Stefani e Fabrizio Didonè, stanno lavorando in questi giorni i marinai e specialisti del kayak Omar Raiba e Andrea Romeo, il portacolori del CC Verona Zeno Ivaldi e il Forestale di Valstagna Diego Paolini. A Pau sono anche tre azzurri presenti alle Olimpiadi di Londra 2012 ovvero Clara Giai Pron, piemontese, a rappresentare il Corpo Forestale dello Stato e i bolognesi del C2 Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. Convocazione al raduno nel C1 anche per il portacolori del GKC Cordenons Marco Babuin e per Roberto Colazingari, Forestale di Subiaco. E proprio a Roberto Colazingari il sito www.olimpiazzurra.com ha dedicato un'intervista che vi invitiamo a leggere CLICCANDO QUI.

Per quanto riguarda la velocità l’attività invece prosegue con gli atleti impegnati nelle rispettive società in attesa di rituffarsi nei raduni federali che prenderanno il via il 10 febbraio.

“Per lo slalom abbiamo alcune certezze in più in quanto i migliori under 23 hanno già le "misure" del livello internazionale mentre i senior crescono e si confrontano quotidianamente migliorando e approfondendo ogni aspetto del gesto tecnico e della preparazione - sottolinea il dt azzurro delle squadre olimpiche (slalom e velocità) Mauro Baron - Con il settore velocità siamo nella fase di costruzione del metodo integrato "tecnico, mentale e condizionale"; l’inizio è più che mai positivo e se il buongiorno si vede dal mattino direi che siamo fiduciosi e determinati a proseguire su questa strada”.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.