Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: SULLE RIVE DEL TEVERE FICK E ICF A CONFRONTO SUGLI IMPIANTI ARTIFICIALI

Leggi dopo

slalomtevereNon si è parlato di sola canoa maratona durante i mondiali appena conclusi a Roma. Nel corso della giornata di sabato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio, assieme a Marco Caldera, ha avuto modo di discutere con i membri ICF Richard Fox e Jean Michel Prono dei possibili sviluppi dell’impiantistica in Italia. Sull’onda del successo olimpico di Daniele Molmenti infatti si stanno realizzando alcune sinergie importanti per la possibilità di realizzare alcuni impianti nel nostro paese (www.waterlandsrl.it).

 

I membri ICF hanno ribadito quanto sarebbe importante per tutto il movimento europeo avere un impianto alle latitudini più calde come ad esempio a Roma e nel sud Italia per garantire allenamenti ed eventi tutto l’anno. Hanno ribadito anche la positività del fatto che un impianto slalom può trovare posto sia in una grande città come Roma o Milano ma anche in centri canoisticamente vivi e non necessariamente metropolitani.

 

“Il continuo confronto – ha sottolineato il Presidente FICK Luciano Buonfiglio – ci dà modo di valutare con sempre maggior attenzione gli aspetti di un impianto di cui l’Italia ha sempre più bisogno; per i nostri atleti ma anche per lo sviluppo della canoa nel nostro paese.”

 

Un impianto che, come ribadito dai membri ICF, dovrà trovare il giusto mix per soddisfare le esigenze agonistiche ma anche quelle legate al turismo e allo sviluppo degli sport d’acqua. “L’aspetto commerciale per il mantenimento di un impianto artificiale non è di secondo piano – ha dichiarato Marco Caldera, commissione impianti FICK – ed è necessario un attento studio affinchè la struttura possa dare risposte alle esigenze dei nostri atleti ma che sia anche economicamente sostenibile.”

 

(In foto da sx Luciano Buonfiglio (Presidente FICK), Jean-Michel Prono (Slalom ICF), Richard Fox (Vicepresidente ICF), Marco Caldera (Commissione impianti FICK) e Istvan Vaskuti (Vicepresidente ICF)

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.