Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: CLARA GIAI PRON A LONDRA, CAMPORESI/FERRARI IN SEMIFINALE

Leggi dopo

claraaustraliaSeconda giornata di gare agli europei di canoa slalom ad Augsburg con l’Italia che prosegue nella sua campagna continentale. (RISULTATI LIVE) Nel C2, barca ancora da qualificare, Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (CC Bologna) rimangono in corsa per Londra 2012 chiudendo con un ottimo terzo posto, frutto di una seconda manche maiuscola. Domenica sarà sfida a due tra Italia e Spagna (Jesus Perez e Dani Marzo centrano anche loro la semifinale con il 12° posto) per l’unico posto ancora a disposizione per i giochi olimpici. Out invece i portacolori della Forestale Erik Masoero e Andrea Benetti che chiudono al 25° posto fallendo così l’accesso alla semi di domenica.

Qualifica vinta dagli slovacchi Ladislav e Peter Skantar (100.72) davanti ai connazionali Pavol e Peter Hocschorner (+0.08). Terzo posto come detto per Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (+0.29) e speranze di qualifica ancora intatte in chiave olimpica.

Tanta tensione anche nel K1 donne dove le azzurre non avevano la pressione di dover qualificare la barca, impresa già riuscita in occasione dei mondiali di Bratislava. La sfida interna tra Clara Giai Pron (Cus Torino) e Angela Prendin (CC Mestre) era tutta per decidere chi tra le due avrebbe rappresentato l’Italia a Londra 2012.

A spuntarla e a staccare dunque il pass per l’Olimpiade è Clara Giai Pron che chiude al 30° posto; Angela Prendin si ferma al 34° posto e deve dire addio ai sogni di qualificazione. Entrambe, comunque, non parteciperanno alla semifinale di domenica.

“La tensione si è fatta sentire nella sfida tra Clara e Angela e anche per questo i loro tempi sono lontani rispetto alle prime. Dopo questo europeo però la scelta è quella di andare a Londra con Clara Giai Pron – sottolinea il dt azzurro Mauro Baron, affiancato dal Presidente FICK Luciano Buonfiglio giunto ad Augsburg per seguire da vicino gli azzurri – nel C2 direi che Pietro e Niccolò, dopo una prima manche deludente, sono stati bravi a recuperare e a farsi valere, mantenendo così intatte le speranze di qualifica.”

Domani dalle 09.35 semifinale C1 (Roberto Colazingari e Stefano Cipressi) e K1 (Daniele Molmenti e Omar Raiba). Dalle 14.05 finali C1 e K1. Alle 16.56 il via alla finale a squadre con l’Italia che partirà come penultima nella starting list, in seguito al secondo posto ottenuto da Molmenti, Raiba e Romeo nelle qualifiche.

Risultati live al sito: http://www.123result.com/Live.aspx?EventId=225&User=augsburg&Season=CS_2012&Federation=ECA&Stream1=ODD;EMAugsburg_ODD&Stream2=EVEN;EMAUGSBURG_EVEN

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.