Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: DA GIOVEDI' IL VIA AGLI EUROPEI DI AUGSBURG

Leggi dopo

augsburgsmallL’Italia dello slalom è pronta. Ad Augsburg, in Germania, dal 10 al 13 maggio, gli azzurri della canoa italiana proveranno ad andare a caccia dei titoli europei in palio e soprattutto della qualificazione olimpica che, già acquisita nel K1 femminile e con Daniele Molmenti nel K1 maschile, manca invece nel C1 e nel C2. (Sito ufficiale e risultati LIVE).

In terra tedesca la squadra azzurra si presenta con il campione europeo in carica, il pordenonese Daniele Molmenti (Corpo Forestale dello Stato), Omar Raiba e Andrea Romeo (Marina Militare) nel K1 maschile. Angela Prendin (CC Mestre) e Clara Giai Pron (CUS Torino) difenderanno invece i colori azzurri nel K1 femminile già qualificato a Londra, consapevoli del fatto che una buona prova all’europeo potrebbe essere determinante per volare a Londra e rappresentare l’Italia ai giochi. E’caccia aperta alla qualificazione olimpica invece nel C1 e nel C2. Nella canadese monoposto spazio a Stefano Cipressi (Marina Militare) e a Roberto Colazingari (CC Subiaco); nella canadese biposto invece in gara Andrea Benetti/Erik Masoero (Corpo Forestale dello Stato) e Pietro Camporesi/Niccolò Ferrari (CC Bologna).

Giovedì 10 maggio si inizia con le due run di qualifica per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini. Nel pomeriggio semifinali delle prove a squadre per le stesse categorie. Venerdì 11 maggio prima parte della giornata riservata alle run di qualifica per K1 donne e C2; a seguire semifinali delle prove a squadre per le stesse categorie.

Sabato 12 maggio semifinali e finali per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini. Domenica 13 maggio semifinali e finali per K1 donne e C2.

 

 

 

Per quanto riguarda il discorso qualificazione olimpica l’Italia proverà a qualificare C1 e C2. Nel C1, in virtù del mondiale di Bratislava, sono 14 le nazioni qualificate ovvero Francia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna, Cina, Giappone, Polonia, Gran Bretagna, Slovenia, Kazakhistan, Sud Africa, Australia e Stati Uniti. All’Europa rimangono a disposizione ancora due posti: a contenderseli, oltre all’Italia che ci proverà con Stefano Cipressi e Roberto Colazingari, tra gli altri anche Russia, Grecia, Portogallo, Croazia, Svizzera e Bielorussia.

Nel C2 rimane invece un solo posto a disposizione per l’Europa: a contenderselo, oltre all’Italia con gli equipaggi di Erik Masoero/Andrea Benetti, Pietro Camporesi/Niccolò Ferrari, anche Spagna, Austria, Belgio, Kazakhistan e Svizzera. Già qualificate invece Slovacchia, Francia, Gran Bretagna, Slovenia, Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Germania, Cina, Australia e Stati Uniti.

(VEDI IL DETTAGLIO QUALIFICATI DAL SITO www.canoeicf.com)

“Alla luce degli allenamenti di queste ultime settimane posso dire che la squadra è pronta e arriviamo qui ad Augsburg nel migliore dei modi – sottolinea il dt azzurro Mauro Baron - C1 e C2 sono chiamati ad un compito importante. Nella canadese monoposto siamo nell’ampio gruppo di chi può ambire ad andare a Londra. Le pressioni più forti però non sono né su Stefano né su Roberto; questo ci aiuta con i ragazzi pronti a giocarsi il tutto per tutto senza troppi pensieri. Cipressi è esperto, ha vinto un mondiale in K1 e sa quanto vale. Roberto Colazingari è giovane ed entusiasta, atteggiamento questo che fino ad oggi si è rivelato ottimale. Nel C2, così come nel C1, sarà inutile guardare gli altri. Puntiamo alla finale, puntiamo ad una medaglia; in questo modo non saremo costretti a fare conti o ragionamenti. I ragazzi hanno le potenzialità per far bene e sinceramente siamo tutti in attesa che questo europeo inizi”.

 

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.