Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: RISULTATI POSITIVI A SOLKAN; COLAZINGARI NEL C1 E'D'ORO

Leggi dopo

robertocolazingarilondra

Giornata positiva, oggi a Solkan (Slovenia) per i canoisti azzurri impegnati nella giornata finale dell’Hit Slalom Challenge. Ieri la prima delle tre prove selettive per Olimpiadi e gare internazionali (le altre due il prossimo weekend a Tacen, il 21 e 22 aprile), oggi si è gareggiato per il podio.

 

Il risultato più brillante arriva dal C1, specialità che l’Italia cercherà di qualificare all’Olimpiade in occasione dei campionati europei di Augsburg. A vincere è Roberto Colazingari del CC Subiaco che al traguardo chiude in 103,85 e precede di 1.30 il compagno di nazionale Stefano Cipressi, bolognese della Marina Militare. Terza piazza per lo slovacco Badura, quarto il greco Tsakmakis.

 

Ottima prova azzurra anche nel C2, altra specialità non ancora qualificata per l’Italia. L’oro in questo caso va agli sloveni Bozic/Taljat mentre ai piemontesi della Forestale Erik Masoero e Andrea Benetti tocca l’argento. 110.82 il tempo degli sloveni, 112.52 invece quello degli azzurri, secondi solo a causa di una penalità per tocco di palina senza la quale avrebbero chiuso davanti a tutti. Due secondi di penalità impediscono invece a Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (CC Bologna) di salire sul podio. L’equipaggio azzurro chiude al quarto posto a 2.55 dai leader.

 

Doppio podio azzurro nel K1 maschile. Dopo la selezione di ieri Daniele Molmenti decide di rientrare in anticipo in Italia per preparare al meglio il prossimo weekend di Tacen; gli altri invece si concentrano sulla giornata odierna. Il campione del mondo sloveno Peter Kauzer vince con 1.59 di vantaggio su Diego Paolini, atleta di Valstagna e portacolori della Forestale. Terzo posto per il bresciano Giovanni de Gennaro, bronzo a 1.77 dall’oro. In finale ottimi anche Andrea Romeo, sesto a 2.74 dalla prima posizione e Omar Raiba, ottavo a 5.97.

 

Quarto posto nel C1 donne per Chiara Sabattini nella prova vinta dalla tedesca Louen; nel K1 donne medaglia di bronzo per la piemontese del CUS Torino Clara Giai Pron che fermando il cronometro sul 110.09 è terza con un distacco di 2.69 dalla vincitrice, la slovena Kragelj. Finale centrata e nono posto conclusivo invece per Angela Prendin del CC Mestre.

 

Tanti anche gli azzurri junior e under 23, alle prese con la prima prova selettiva per qualificarsi ai campionati del mondo junior e under 23 in programma dal 6 al 16 luglio in America e  ai campionati europei in programma proprio a Solkan dal 3 al 9 settembre. Dopo Solkan le prossime prove di selezione si disputeranno tra Tacen e Valstagna.

 

“Analizzando i risultati odierni dei senior arrivano buone impressioni da C1 e C2 – sottolinea il dt azzurro Mauro Baron – avere due azzurri nei primi due posti nel C1 in una gara in cui c’era la concorrenza di due dei quattro avversari contro i quali l’Italia dovrà giocarsi la qualifica a Londra fa indubbiamente bene al morale. Anche nel C2 i nostri equipaggi si sono espressi molto bene e questo fa decisamente bene in vista dell’europeo di Augsburg. Per quanto riguarda K1 uomini e donne abbiamo avuto risultati incoraggianti anche oggi. Al femminile bene Clara Giai Pron e la stessa Angela Prendin che di rientro dall’infortunio al piede è stata comunque protagonista di una buona finale. In generale credo che la concorrenza interna faccia solo bene a tutto il movimento.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.