Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: AZZURRI IN GARA ALL'OCEANIA OPEN

Leggi dopo

giovannidegennaroVa in scena stanotte la seconda uscita stagionale per gli slalomisti azzurri impegnati in queste settimane in un lungo raduno in Australia.

Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Angela Prendin prenderanno parte agli Oceania Open al Penrith Whitewater Stadium, secondo test in pochi giorno dopo gli Australian Open di alcuni giorni fa. La gara, valida per il ranking mondiale, vedrà al via tutti i migliori interpreti della specialità che come gli italiani hanno scelto la terra dei canguri per affinare la tecnica e scaldare i muscoli in vista dell’importante stagione al via.

“In questa gara avrò sicuramente più benzina per competere” dice Molmenti riferendosi agli Australian Open di due settimane fa dove ha concluso 23°. “Avrò Pierpa (il suo allenatore Ferrazzi) solo per me per cominciare a preparare le gare in vista delle Olimpiadi. Fisicamente sono carico di lavoro, ma nel programma di allenamenti ho cominciato a mettere la velocità per aumentare i colpi di pagaia e migliorare la reazione. Non preparo la gara come fosse importante, perché non lo è, ma preferirei fare la manche della finale per tranquillizzare i miei fan e ringraziarli del supporto che ho ricevuto in questi giorni.”

La prima a scendere in acqua sarà Angela Prendin del CC Mestre che partirà con il pettorale n°68 alle 09:11 (ora di Penrith, le 02:11 italiane). Giovanni de Gennaro partirà con il pettorale 159, Daniele Molmenti sarà in gara con il 182.

Ulteriori dettagli al sito ufficiale dell’evento: http://www.oceania.canoe.org.au/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004