Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: RICCARDO DE GENNARO, OBIETTIVI CHIARI E RICERCA DELLA CONTINUITA'

Leggi dopo

riccardodegennaroImpegnato in raduno con la nazionale senior di slalom, ecco le impressioni del bresciano Riccardo de Gennaro; anche per lui l’obiettivo da raggiungere per questa prima parte di 2012 è la qualificazione all’Olimpiade di Londra.

Riccardo de Gennaro, partiamo innanzitutto dall'analisi del 2011, anno in cui sei riuscito ad entrare nel gruppo di atleti in lizza per le Olimpiadi. Come giudichi la tua stagione passata?

E’ stata una stagione con alti e bassi, mi è dispiaciuto non avere centrato la qualificazione al mondiale con qualche errore di troppo nella semifinale di coppa a Leipzig…Sono però soddisfatto per essere tornato a prendere una finale in una gara che conta, come una prova di coppa del mondo

Cosa non è andato al meglio l'anno scorso e dove, quindi, hai deciso di migliorare e di puntare la tua attenzione in quest'importante inizio di stagione?

L’anno scorso è mancata una certa costanza nella prestazione… E’ difficile individuare una causa precisa, sono sempre più cose a concorrere assieme. Come ogni inizio di stagione mi sono posto domande e obiettivi, saranno poi le gare a dirmi se ho intrapreso la strada giusta.

Rispetto a qualche anno fa sei cresciuto ed ora sei pronto a giocarti questa carta per accedere ai giochi. Te lo saresti mai aspettato di doverti battere, oltre che con Molmenti, anche con tuo fratello Giovanni?

Credo che il primo a non aspettarselo fosse proprio Giò! Devo dire però che dopo il mondiale di Foix per me era chiaro che non ci avrebbe messo molto a dare la sveglia a noi senior. Daniele e Giovanni sono due talenti, sarà  un onore giocarmi il posto olimpico con loro.

Ora il raduno in Australia, con quali aspettative lo inizi?

Mi aspetto di lavorare bene e perseguire i miei obiettivi; il clima è ideale e tutti gli atleti più forti del mondo sono qui a prepararsi.

La tua è una carriera caratterizzata da una crescita costante intervallata però da momenti di stop. Cosa è cambiato in questi anni? Dove sei migliorato e quali sono gli "errori di gioventù" che con l'esperienza, oggi, non rifaresti?

Non credo di essere sempre cresciuto in modo costante e anzi, proprio questo a volte mi ha messo un po’ in crisi. Con l’esperienza ho imparato a conoscermi meglio e riesco a vivere le gare più serenamente

Guardando alle cose belle fatte fin qui, qual'è la gara che non dimenticherai mai?

Non dimenticherò mai la mia prima finale senior, agli europei di Liptovsky Mikulas del 2007

Grazie Riccardo, alla prossima!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.