Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: CLARA GIAI PRON, DOPO IL TRICOLORE SENSAZIONI POSITIVE PER PAGAIARE IN AUSTRALIA

Leggi dopo

claraaustraliaClara Giai Pron in Australia. Un raduno importante, cosa ti aspetti da questo periodo di allenamento oltreoceano?

Sono entusiasta della partenza e allo stesso tempo so che mi aspetterà un periodo di intenso lavoro e dovrò cercare di sfruttare al massimo ogni seduta di allenamento. L’obiettivo è quello migliorare gli aspetti tecnici su cui sto già lavorando insieme al mio tecnico  Luca Revello che purtroppo non sarà con me in Australia.

Pochi giorni fa sei incappata in un piccolo guaio fisico, uno dei tanti che in questi ultimi tempi ti hanno dato qualche fastidio. Ora come stai?

Ora sto bene, sono riuscita a riprendere bene dopo il piccolo contrattempo che mi ha fermato per una decina di giorni. Quando dico ferma però si intende dalla canoa; per il resto ho proseguito la preparazione con lavori alternativi: sono anche riuscita ad andare in montagna a fare del lavoro aerobico.

Il 2011 è stato per te un anno importante. Sei passata dalla medaglia agli europei di Banja Luka al mondiale senior e poi alla vittoria del titolo italiano assoluto. Un'ascesa rapidissima, cosa ricordi delle tre gare che abbiamo appena citato?

Sono arrivata agli europei di Banja Luka dopo un periodo di stop a causa di un problema alla spalla ma le sensazioni in acqua erano comunque positive; così sono riuscita a fare delle ottime qualifiche che ho poi confermato anche in semifinale e finale. A dire la verità però l’amaro in bocca mi e rimasto a causa dei 28 centesimi dalla prima concorrente slovena. Di Bratislava invece non sono per niente contenta, il rinviare le gare a causa di maltempo non è stato positivo per me ma anche su questo devo lavorare; nella nostra specialità una situazione come questa può succedere ed è chiaro che l’obiettivo è quello di riuscire a non farmi condizionare da eventi del genere.  Per quanto riguarda i campionati italiani che erano la settimana successiva ai mondiali non li ho affrontati al top della condizione psicologica: ero abbastanza triste proprio a causa di Bratislava, poco fiduciosa e allo stesso tempo avevo un po' di paura per il canale in quanto pochi mesi prima mi ero fatta male alla spalla. Una volta in acqua però sono riuscita a sciogliermi e a fare risultato. E’servito molto il lavoro fatto alla ricerca di sensazioni positive.

In vista di Londra ti aspetta una "lotta" con Angela Prendin, azzurra che in virtù della qualificazione del posto barca di Bratislava parte con un vantaggio rispetto a te. Come vivi questa sfida?

Penso che ci sarà una grossa lotta perchè entrambe siamo molto determinate e vogliose di andarci ma questo non ci impedisce di allenarci insieme e cercare di migliorarci.

Come ti sei preparata a questo raduno australiano? Dopo i campionati italiani di Ivrea hai avuto modo di riposare un po'?

Dopo i campionati ho fatto solo una settimana di stop totale e poi ho dovuto riprendere in quanto a breve avevamo un raduno sul canale olimpico; successivamente ho continuato la preparazione a casa con periodi alternati di allenamento anche a Valstagna, in quanto a Torino non sempre ci sono le condizioni ideali per allenarsi; l’infortunio alla spalla mi ha tolto qualche giorno di preparazione ma ora confido nel clima australiano per ripartire a gran ritmo.

 Clara Giai Pron, come ti vedi tra cinque anni?

Sinceramente non ho molte idee perchè gli obiettivi attuali mi portano ad essere concentrana molto sul periodo a breve termine…! Una cosa è certa però, sarò in canoa!!!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.