Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: DOPO AUGSBURG, AZZURRI A VALSTAGNA FINO A SABATO

Leggi dopo

valstagnatrainingProseguono a ritmo serrato le attività delle squadre nazionali e delle società italiane impegnate in questi giorni a preparare al meglio l’intenso 2012 oramai imminente.

 

Dopo Augsburg, terra di raduno per gli slalomisti della canadese impegnati sul canale tedesco fino allo scorso 13 novembre, lo staff azzurro si è ora spostato a Valstagna dove fino a sabato si stanno allenando alcuni componenti della squadra senior di canoa slalom. Ai convocati Omar Raiba, Andrea Romeo, Lukas Mayr, Riccardo de Gennaro, Luca Colazingari, Diego Paolini, Eleonora Tassarotti, Chiara Sabattini ed Eleonora Lucato si aggiungono anche numerosi altri azzurri che hanno deciso di approfittare di questi giorni per allenarsi sulle acque del Brenta. Tra questi Roberto Colazingari, Marco Babuin, Erik Masoero, Andrea Benetti, Clara Giai Pron e Angela Prendin hanno solcato più volte in questi giorni le rapide del fiume vicentino alla ricerca di continui progressi e nuove soluzioni.

 

Alcuni degli azzurri presenti al raduno stanno anche provando nuove imbarcazioni e parti di attrezzatura che potrebbero essere poi importanti in gara, a partire dal prossimo anno, quando ogni dettaglio potrà comunque fare la differenza. Un 2012 che, lo ricordiamo, inizierà subito con l’importante appuntamento di maggio ad Augsburg, sede degli europei valevoli anche come qualifica olimpica per C1 e C2. A seguire la prima prova di coppa del mondo, dall’8 al 10 giugno a Cardiff, la seconda a Pau, in Francia, dal 15 al 17 e la successiva a La Seu d’Urgell, in Spagna, dal 22 al 24. Olimpiade dal 28 luglio all’1 agosto per chiudere con le ultime due prove di coppa del mondo: dal 24 al 26 agosto a Praga e il gran finale, a Bratislava, dal 31 agosto al 2 settembre.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004