Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: FUORI DALLA FINALE CAMPORESI/FERRARI E ANGELA PRENDIN. NEL POMERIGGIO I C1

Leggi dopo
Dopo la positiva giornata di ieri, mattinata odierna senza particolari sussulti per la squadra azzurra impegnata ai campionati del mondo di canoa slalom a Bratislava. Due gli equipaggi in gara, entrambi fuori dalla finale.

Il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiude al 19° posto con il tempo di 125,92, prestazione macchiata da tre tocchi di palina e conseguenti sei secondi di penalità. L’equipaggio azzurro non riesce ad entrare nella top ten né, per ora, a qualificare la barca per Londra 2012 (nel C2 accedono all’Olimpiade le migliori otto nazioni). Per gli azzurri però inizia già da adesso il lavoro in vista dell’europeo 2012 di Augsburg (Germania) dall’11 al 13 maggio prossimi, evento che assegnerà ancora un ultimo posto per i C2 europei in vista dei giochi di Londra.

Discorso diverso invece per l’altra semifinalista azzurra in gara oggi; quell’Angela Prendin che già ieri aveva conquistato il posto barca per l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012.ì (ASCOLTA L'INTERVISTA DELL'AZZURRA) L’azzurra chiude in 190,35 incappando in un salto di porta che le impedisce di inserirsi nella top ten e accedere alla finale per l’oro mondiale. Il suo è il 26° tempo finale.

Nel pomeriggio spazio alle qualifiche dei C1 con l’Italia che schiera tre suoi rappresentanti: Stefano Cipressi prenderà il via alle 15:31, Stanislav Gejdos alle 15:35, Roberto Colazingari alle 15:39.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004