Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: BRATISLAVA, AL VIA I CAMPIONATI DEL MONDO 2011

Leggi dopo
robertocolazingarilondraPrende il via oggi, con la cerimonia d’apertura nella centralissima piazza Stefanik a Bratislava, il campionato del mondo di canoa slalom valido anche come qualificazione olimpica per Londra 2012.

Dalle 13.00 di domani invece il via ufficiale delle gare con le qualifiche per C2 e K1 donne. Subito in gara nella prima giornata ben cinque imbarcazioni azzurre. Nel C2 l’equipaggio della Forestale con i piemontesi Erik Masoero e Andrea Benetti, i portacolori del CC Bologna Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari e l’equipaggio composto da Roberto Colazingari e Stanislav Gejdos (CC Subiaco/CC Sacile). Nel K1 donne toccherà invece alla torinese Clara Giai Pron (Cus Torino) e ad Angela Prendin (CC Mestre, originaria di Oriago) difendere i colori dell’Italia.

Giovedì dalle 10.00 toccherà invece ai K1 e ai C1 maschili con sei azzurri in gara. Nel K1 spazio al campione del mondo ed europeo in carica Daniele Molmenti (Corpo Forestale dello Stato, originario di Pordenone) assieme a Omar Raiba, di Viadana, portacolori della Marina Militare e a Giovanni de Gennaro del CC Brescia.

Nel C1 spazio invece a Stefano Cipressi, bolognese della Marina Militare, Roberto Colazingari del CC Subiaco e a Stanislav Gejdos del CC Sacile.

Venerdì dalle 12.00 alle 13.30 semifinali per C2 e K1 donne; dalle 15.00 alle 18.00 semifinali per K1 e C1 uomini.

Sabato dalle 12.00 finali individuali per C2 e K1 donne; dalle 15.00 finali a squadre per le stesse categorie.

Domenica dalle 12.00 finali individuali per K1 e C1 uomini; dalle 15.00 finali a squadre per le stesse categorie. Dalle 20.00 la cerimonia di premiazione.

Per il pubblico italiano, l’evento sarà trasmesso da Rai Sport Sat.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004