Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A PRAGA WEEKEND DECISIVO PER LA COPPA DEL MONDO 2011

Leggi dopo
molmentitacenSi chiude nel fine settimana con la quarta e ultima prova a Praga la coppa del mondo di canoa slalom. Una gara importante, l’ultima prima dell’oramai imminente campionato del mondo in programma dall’8 all’11 settembre a Bratislava, appuntamento nel quale gli azzurri cercheranno di staccare i pass per l’Olimpiade di Londra 2012.

Undici gli atleti convocati a Praga dal dt azzurro Mauro Baron: nel K1 Daniele Molmenti (C. Forestale dello Stato), Giovanni e Riccardo de Gennaro (CC Brescia), Omar Raiba (Marina Militare). Nel C1 Stanislav Gejdos (CC Sacile), Stefano Cipressi (Marina Militare) e Marco Babuin (GKC Cordenons). Nel C2 l’equipaggio del CC Bologna composto da Pietro Camporesi/Niccolò Ferrari e quello della Forestale con Erik Masoero/Andrea Benetti.

In mattinata gli azzurri hanno svolto l’ultimo allenamento, alle 17:00 invece dimostrazione del percorso; da domani il via alle gare che si potranno seguire attraverso i risultati in diretta e lo streaming video.

SITO UFFICIALE: http://www.slalomtroja.cz/

RISULTATI IN DIRETTA: http://www.slalomtroja.cz/en/live-results

Daniele Molmenti, campione del mondo ed europeo in carica proverà a risalire qualche posizione in classifica di coppa del mondo, trofeo che peraltro detiene, dopo le prime tre sfortunate prove del circuito. Assieme a lui Giovanni de Gennaro e Omar Raiba, atleti con i quali Molmenti gareggerà al mondiale di Bratislava, e Riccardo de Gennaro, quarto K1 azzurro in gara nonché fratello maggiore di Giovanni, pronto a dare il massimo sulle acque di Praga.

Ma quella di Praga sarà una gara importante soprattutto per Stefano Cipressi, Marco Babuin e Stanislav Gejdos che gareggeranno nel C1 a caccia degli ultimi due posti a disposizione per il mondiale. I migliori due azzurri del weekend staccheranno il pass per il mondiale di Bratislava aggregandosi a Roberto Colazingari, unico C1 italiano già qualificato che non sarà in gara a Praga.

Prova di verifica anche per i C2 azzurri. Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari cercheranno di toccare con mano i progressi conseguenti all’importante lavoro fatto sul canale olimpico di Londra. Rientro di spessore anche per Erik Masoero e Andrea Benetti, pronti nuovamente a misurarsi con i big della specialità.

«Le prime tre prove non sono andate come mi aspettavo anche se conoscevo i miei limiti – ha dichiarato Daniele Molmenti attraverso il suo sito ufficiale www.danielemolmenti.it - con una vittoria a Praga potrei però fare un salto di classifica e dare fastidio a agli avversari davanti in classifica. Venderò cara la pelle. Il canale è caratteristico e impegnativo per la sua lunghezza e continuità di onde e riccioli. Ho fatto ottime gare in passato e punto molto sulla mia preparazione fisica per avere un vantaggio su Hradilek che in casa punta a vincere facile».

Questo il programma completo:

Venerdì dalle 09:00 qualifiche per C1 e C2.

Venerdì dalle 14:00 qualifiche per K1 uomini e K1 donne.

Sabato dalle 09:00 semifinali C1 e K1 uomini.

Sabato dalle 12:20 finali C1 e K1 uomini.

Domenica dalle 09:30 semifinali K1 donne e C2.

Domenica dalle 12:00 finali K1 donne e C2.

CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO:

http://www.canoeicf.com/icf/Aboutoursport/Canoe-Slalom/Rankings/2011/World-Cup-Standing.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.