Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NOTIZIE DALLA DURANCE: GIOVANI SLALOMISTI CRESCONO

Leggi dopo

slalomgiovaniletnPubblichiamo il resoconto inviato da Claudio Camporesi, Presidente del CR Emilia Romagna.


L’Argentiere la Bessé, Dipartimento delle Hautes Alpes (Francia).

Siamo arrivati sul fiume Durance domenica pomeriggio, alcuni, provenienti da Bratislava, lunedì mattina alle 6, altri lunedì pomeriggio. Adesso ci siamo tutti, con quasi 60 ragazzi e ragazze che fanno la scuola di canoa slalom e oltre 100 persone complessivamente!

Il tempo è magnifico, ma i 1000 mt di quota si sentono bene, con un’escursione termica che va dai 25° di giorno ai 9° di notte, e l’acqua lattiginosa di ghiacciaio è piuttosto fredda!

Abbiamo invitato tutti quelli che potevano ad arrangiarsi per l’alimentazione, ma la nostra una cucina fornisce comunque quasi 90 pasti (colazione, pranzo, cena) al giorno!

Gli “allievi”, divisi in 9 corsi in base alla capacità, sono seguiti da 10 Tecnici federali con la guida tecnica di Matteo Pontarollo e la preziosa collaborazione di Gianni Campana.

Ogni gruppo ha i propri obbiettivi tecnici, si va da coloro che, già esperti, vogliono crescere tecnicamente, a quelli che devono fare le prime esperienze in acqua mossa.

Anno quindi da record per lo Stage Giovanile di Canoa Slalom, organizzato dal Canoa Club Bologna, nell’ambito delle attività del Polo di Specializzazione Societaria Slalom e Discesa, con il coordinamento del Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Emilia-Romagna e, quest’anno, in collaborazione con il Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord Orientale.

Ci attende la garetta finale con il gruppo di Britannici (Inglesi, gallesi e scozzesi) e tedeschi anche loro in stage di allenamento e vedremo di farci valere.

 

Il movimento dello slalom sta crescendo e noi dobbiamo darci da fare per non restare indietro!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.