Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOMISTI A LONDRA: OGGI DOPPIO ALLENAMENTO, PAROLE E SENSAZIONI DI MARCO BABUIN

Leggi dopo
marcobabuinGiornata soleggiata e intensa (come dimostra il video che potete vedere cliccando qui) per gli azzurri della canoa slalom impegnati in una doppia sessione di allenamento. Un’ora e mezzo al mattino, un’altra ora al pomeriggio per affinare la tecnica e lavorare nei punti critici sottolineati da ciascuno dei nove azzurri presenti a Lee Valley, sul canale olimpico di Londra (Nuove foto nella gallery slalom del sito FICK).

Tra questi il 21enne del GKC Cordenons Marco Babuin, pagaiatore del C1 che sta cercando di trovare la giusta sintonia con un canale che lui stesso definisce “difficile ma affascinante”. Babuin ha deciso di dedicarsi completamente alla canadese dopo un periodo di ambivalenza durante il quale si cimentava anche sul kayak.

“Da quasi un anno ho deciso di dedicarmi completamente alla canadese. La posizione in ginocchio, la possibilità di andare ad accogliere più acqua con la pagaia e il gesto tecnico mi piacciono di più e in canadese mi diverto, molto più che nel kayak. In questa trasferta londinese, assieme allo staff della nazionale ci eravamo prefissati due obiettivi che per ora sono riuscito a centrare. In primis volevo prendere confidenza con il canale e le sue difficoltà. In secondo luogo volevo ovviamente migliorarmi e grazie ai suggerimenti dei tecnici ci sto riuscendo, giorno dopo giorno. I tanti buchi, ravvicinati ma più morbidi rispetto ad altri corsi d’acqua, aiutano ad aumentare la sensibilità in canoa. In alcuni punti mi ricorda un po’Atene anche se in Grecia i buchi sono più grossi ma meno frequenti. Con tutti questi salti la canoa è meno stabile e fatica a scorrere via in velocità. La tecnica credo sarà fondamentale, più che in altri corsi d’acqua. Le sponde del canale poi, a volte vicine al percorso stesso, mi hanno permesso di migliorare e approfondire alcuni aspetti legati proprio a questo tipo di situazione che da sempre è uno dei miei punti meno forti. Lavorando in questi giorni mi sono preparato bene e l’obiettivo ora diventa quello di far bene a Praga, nella finale di coppa del mondo. Solo così potrò ambire ad un posto per il mondiale di Bratislava e quindi chissà, da lì cosa potrà succedere”.

In apparenza timido, ma nella realtà tutt’altro che remissivo e in disparte, Marco Babuin è entrato nel gruppo azzurro con il sorriso, riuscendo a ritagliarsi anche qualche momento extracanoistico di sicuro interesse:

“Qui in Inghilterra sono stato felicissimo di essere riuscito a godermi la città di Londra, anche se per un solo pomeriggio. Spero di ritornarci e ovviamente non da turista, questo almeno a breve. Ma mi piacerebbe conoscerla di più, per quel poco che ho visto mi è piaciuta molto. Adesso affronto con serenità questi ultimi giorni di allenamento, poi un giorno a casa e via di nuovo verso Praga. Essere qui a Londra è quasi un sogno e vorrei che non finisse mai. Se ripenso a quando ero dubbioso sul fatto di scegliere o il kayak o la canadese oggi sorrido, ma allora non è stato facilissimo. Ora non mi pento affatto della mia scelta, sono contento così e spero che i risultati, per me e per l’Italia, possano arrivare!”

Continuate a seguirci, domani saremo in compagnia di un'altra azzurra, la giovane e talentuosa Clara Giai Pron!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.