Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

BUONGIORNO LONDRA: SUL CANALE OLIMPICO OGGI DOPPIA SEDUTA

Leggi dopo
IMG_1250Mattinata di allenamenti per gli azzurri dello slalom sul canale olimpico di Londra. Prima del via, mentre i ragazzi concludono la colazione, ne approfittiamo per fare il punto della situazione con il dt azzurro Mauro Baron:

“In questi ultimi giorni che seguono il test eventi del weekend puntiamo ad insistere sull’importanza di esprimersi cercando l’eccellenza, anche in un semplice allenamento. Nella giornata odierna i ragazzi hanno affrontato il percorso suddividendolo in tratti e pagaiando come se fossero in gara.

Ogni giorno chiediamo loro il 100%, niente di più niente di meno. Abituarsi a questi ritmi è fondamentale per farsi trovare pronti. E’importante poi anche la capacità di adattarsi agli inevitabili imprevisti che il percorso riserva e qui sta alla bravura dell’atleta, supportato dai nostri consigli e dalle nostre indicazioni, scegliere la strada migliore per uscire dai “guai”. Il test event del fine settimana l’abbiamo considerato come un vero e proprio allenamento. Per scelta non c’è stato un particolare recupero prima della gara, abbiamo considerato la gara stessa come il miglior allenamento possibile. Le ore in acqua, su questo canale, per noi che non abbiamo la possibilità di allenarci in casa su un corso d’acqua simile sono fondamentali.

Il clima in squadra è positivo, l’innesto dei giovani ha dato ulteriore vivacità con i più “esperti” creando un buon mix. Rispetto al mio approdo in azzurro, e parlo del 2005, la siuazione ambientale oggi è molto migliorata.”

Nella giornata odierna, dopo la consueta colazione bagnata da una leggera pioggerellina, seduta mattutina sul canale olimpico come primi della giornata. A seguire pranzo e poi ancora in acqua, nel primo pomeriggio, per una seduta più tecnica.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004