Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LONDRA: MOLMENTI E DE GENNARO VOLANO IN SEMIFINALE

Leggi dopo

Terza giornata di gare oggi a Londra, sul canale olimpico. In vista delle semifinali di domani si qualificano Daniele Molmenti e Giovanni de Gennaro, rispettivamente 2° e 14° al termine delle due run di qualifica che davano l’accesso ai migliori quindici.

“Prima di partire nel riscaldamento ho sentito di non avere il collo a posto e nell'ultimo scatto prima di salire alla partenza si è bloccato – dichiara Daniele Molmenti - qualcosa che mi ha fatto molto male. Sono partito comunque tanto ho gareggiato in condizioni peggiori ma alla fine della manches, tutto il lato sinistro era bloccato e faceva molto male. Ho fatto subito un trattamento con Alex il fisio e va già meglio. Non me la sono sentita di correre in seconda anche per non rischiare di peggiorare la situazione. Anche perchè nonostante tutto in prima prova ho fatto il miglior tempo e anche con la penalità ero sicuro sarebbe bastato per qualificarmi per domani. Ora riposo e dopo vedo ancora il fisio, spetterà a lui darmi l'ok o meno per gareggiare domani.”

“La gara nel complesso è andata bene – sottolinea Giovanni de Gennaro - passare nei 15 non era facile, qui sono tutti molto forti ed è stata dura anche perchè ho commesso qualche errore. Il percorso è molto duro a livello fisico e quindi bisogna essere bravi a dosare le energie, liberarsi solo nei punti necessari e il resto far scorrere la barca. Domani abbiamo la semifinale sullo stesso percorso che ormai conosciamo bene...tenterò di stare al passo con questi campioni anche se sarà davvero dura, vedremo cosa accadrà ma già essere qui è un'esperienza importante!”

Nulla da fare oggi per Omar Raiba e Angela Prendin che non riescono a centrare l’accesso alla semifinale di domani.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004