Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: MOLMENTI, GIOVANNI E RICCARDO DE GENNARO IN SEMIFINALE A MARKKLEEBERG

Leggi dopo
molmentiseu2011Prima giornata di gare oggi a Markkleeberg, in Germania, per la terza tappa della coppa del mondo di canoa slalom con gli azzurri in acqua capaci di regalare un mix di soddisfazione e rammarico.

Tre i canoisti di casa nostra che accedono alla semifinale di domani, quattro invece quelli che rimangono out. Le note liete arrivano dal K1 maschile: Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Riccardo de Gennaro centrano l’accesso in semifinale. Molmenti chiude al quarto posto con il tempo di 1:34.66, a 1.03 da Samuel Hernanz, spagnolo in testa alla classifica odierna.  Accede alla semifinale di domani anche il bresciano Giovanni de Gennaro che ferma il cronometro sull’1:38.81, riscontro che gli vale il 17° tempo di qualifica. In gara domani anche l’altro de Gennaro, Riccardo, che pur con due secondi di penalità per un tocco di palina riesce a chiudere in 33^ posizione con il tempo di 1:40.93.

“Quella di oggi è stata una gara dai due volti – sottolinea il ct azzurro Mauro Baron – soddisfacente per chi è riuscito ad avanzare alla semifinale, meno positiva per gli altri. Partendo dalle note liete sono soddisfatto delle prove di Giovanni e Riccardo de Gennaro che sono riusciti a dare continuità all’ottimo lavoro portato avanti fin qui. Domani potranno dire sicuramente la loro. Per quanto riguarda Daniele Molmenti, oggi ha preso ulteriore consapevolezza del fatto che anche se sotto carico dal punto di vista fisico può ovviamente dire la sua facendo forza anche sulle energie mentali e sulla convinzione. Qui in Germania si diverte a differenza magari di altri canali a lui meno adatti e questo per un atleta così è importantissimo. La scelta poi di fare solo la prima manche gli ha permesso di risparmiare un po’d’energia; l’importante era qualificarsi e con il tempo della prima run rischiare una seconda discesa sarebbe stato inutile e solo dispendioso”.

Quattro invece gli azzurri fuori dalla semifinale; nel K1 Andrea Romeo non va oltre il 57° tempo con una gara caratterizzata da due secondi di penalità; fuori dalla semifinale di domani (nei C1 a 30 partenti) i tre ciunisti azzurri impegnati oggi a Markkleeberg. Roberto Colazingari e Stanislav Gejdos chiudono rispettivamente al 33° e 34° posto, fuori dai trenta per poco più di mezzo secondo. Out anche Stefano Cipressi, 41°, incappato in diverse penalità così come Colazingari e Gejdos.

“Dispiace per Andrea Romeo che non è riuscito a concretizzare in acqua le sue qualità, entrando in gara con un atteggiamento che non gli ha giovato – sottolinea ancora Baron – per quanto riguarda i C1 sono fiducioso. Ci siamo resi conto che era necessario un cambio di rotta per arrivare ai mondiali di Bratislava in settembre ed entrare nelle prime dieci nazioni qualificando così la barca per Londra 2012. Fino a qualche tempo fa i ragazzi scendevano badando alla pulizia e alla precisione lasciando la velocità in secondo piano; dopo diversi tentativi abbiamo capito che quella non era la strategia migliore. Oggi le penalità ci sono state ma è stato altrettanto evidente un miglioramento dal punto di vista della velocità. Lavorando in questa direzione credo che i ragazzi riusciranno a trovare il giusto mix tra velocità e precisione; solo questa, a mio parere, è la strada giusta per raggiungere l’obiettivo. “

Domani semifinali e finali K1, batterie di qualificazione per K1W e C2. Segui i risultati in diretta al sito http://result123.com

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.