Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A TACEN SETTE AZZURRI IN SEMIFINALE NELLA PRIMA DI COPPA

Leggi dopo
molmentiseu2011Giornata di qualifiche, a Tacen, per gli azzurri della canoa slalom impegnati in Slovenia nella prima prova di coppa del mondo. Alla semifinale di domani si qualificano tre K1, due C2 e altrettanti C1 azzurri: nel K1 Andrea Romeo è il migliore degli italiani con il nono tempo a +3,64 dal leader, lo sloveno Peter Kauzer (1:34.10). Nella top 40 dei semifinalisti che torneranno in gara anche domani non manca ovviamente Daniele Molmenti, 24° al traguardo con il tempo di 1:35.77 al quale si sommano due tocchi di palina e conseguenti quattro secondi di penalità. In semifinale anche Omar Raiba, pagaiatore di Viadana, che si qualifica con il 27° tempo. Entrano nella semifinale a venti equipaggi anche i due C2 azzurri. Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiudono con il 17° tempo (2:02.04), ventesimo posto invece per Erik Masoero e Andrea Benetti nella prova vinta dagli slovacchi Peter e Ladislav Skantar.

“Non sono stato brillantissimo oggi – dichiara Daniele Molmenti al termine della sua prova che lo qualifica comunque alla semifinale di domani – bisogna pensare che ieri c’erano 30 gradi mentre oggi abbiamo gareggiato con vento, pioggia e a 14 gradi centigradi. Condizioni non particolarmente ideali ma comunque uguali per tutti. Detto questo, la pioggia ha comunque creato problemi rendendo incostante il livello dell’acqua. Nella prima manche ho comunque messo a segno un buon tempo nonostante le due penalità; la prima non la potevo assolutamente evitare; la seconda ho sfiorato la palina con il braccio destro e lì mi sono un po’disunito ma alla fine ho tenuto duro e al traguardo ho messo comunque il tempo. Nella seconda manche sono partito un po’stanco e dopo aver toccato alla porta numero 2 mi sono deconcentrato, consapevole comunque che il tempo da fare era già arrivato nella prima run. Domani, confidando in condizioni climatiche migliori, non mi accontenterò ovviamente di un piazzamento. Le possibilità di far bene ci sono comunque tutte.”

In semifinale nel C1 volano anche Roberto Colazingari e Stanislav Gejdos. Colazingari del CC Subiaco fa segnare il tempo di 1:46.69, 17° in classifica a 7.96 dal leader sloveno Matej Benus. Centra la semifinale a trenta partenti anche Stanislav Gejdos che chiude con il 27° tempo assoluto.

Fuori dalle semifinali di domani invece Luca Costa, Marco Babuin e Angela Prendin. Costa, pagaiatore della Forestale nel K1 ha chiuso in 73^ posizione, penalizzato da una serie importante di penalità che gli hanno impedito di dimostrare in gara quanto di buono era stato seminato in allenamento. Identico discorso per Marco Babuin che nel C1 si è fermato al 42° posto. Fuori dalle trenta nel K1 femminile Angela Prendin del CC Mestre. L’azzurra ferma il cronometro sul 2:19.91, riscontro cronometrico che la piazza al quarantesimo posto.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.