Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI SLALOM: MOLMENTI CAMPIONE, SODDISFAZIONE AZZURRA

Leggi dopo

molmentichitarraSi chiude con la medaglia d'oro di Daniele Molmenti ed il quarto posto a squadre dello stesso Molmenti assieme a Luca Costa e ad Andrea Romeo il campionato europeo di canoa slalom a La Seu d'Urgell, in Spagna. Nella finale odierna l'azzurro ha preceduto lo spagnolo Hernanz e il ceco Prskavec. Evidente la soddisfazione del campione di Pordenone, al termine della gara:

"Ancora una volta sono riuscito a fare il mio lavoro e a farlo bene - ha sottolineato l'azzurro della Forestale - di anno in anno riesco ad affinare il mio metodo di lavoro che al momento continua a darmi grandi risultati. E'chiaro che mi alleno sempre per vincere e non per arrivare secondo; oggi la gara è andata bene, sono riuscito ad esprimermi nel migliore dei modi e anche in questa finale europea, senza errori, sono riuscito a rimanere davanti a tutti. Ora mi godo questa vittoria ma da domani inizierò già a pensare alla coppa del mondo che mi porterà in Slovenia, Francia, Germania e Repubblica Ceca ma soprattutto al mondiale di Bratislava, quando a settembre dovrò difendere il titolo iridato conquistato l'anno scorso e cercare di portare a casa la qualificazione all'Olimpiade di Londra 2012".

Dopo l'europeo 2009 conquistato a Nottingham e il mondiale 2010 vinto a Tacen Daniele Molmenti fa dunque tris con il secondo titolo continentale di La Seu d'Urgell. Soddisfatto anche il ct azzurro Mauro Baron: "A vincere non ci si abitua mai, si soffre ogni volta ma ad ogni occasione la gioia del risultato è sempre maggiore. Vedere Daniele scendere in quel modo è una grande soddisfazione e stanno cominciando a scarseggiare gli aggettivi per descriverlo. Voglio fare i complimenti anche ad Andrea Romeo e a Luca Costa per l'ottima prova a squadre. Nonostante il mancato podio è stata comunque una prova convincente e i due errori commessi possono capitare. Tornando al neocampione europeo, Daniele è dotato di un fisico straordinario che si mixa a dovere ad un'intelligenza tattica sopraffina. Ha tutte le qualità per rimanere ai vertici ancora per molti anni; nonostante il forte stress fisico e mentale al quale ogni atleta, lui in particolare, è sottoposto nei grandi appuntamenti, Daniele è bravissimo a dominare il tutto mettendo in acqua determinazione, potenza e tecnica."

L'europeo 2011 va dunque in archivio con l'ottimo primo posto di Daniele Molmenti nel K1 maschile e con i piazzamenti degli altri azzurri. Detto del quarto posto nella team race, ricordiamo il 16° posto nella gara del C2 per Erik Masoero e Andrea Benetti che hanno poi chiuso al quinto posto la team race assieme ai C2 di Pietro Camporesi/Niccolò Ferrari e Roberto Colazingari/Daniele Molmenti. 23°esimo posto nell'individuale del C2 per Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. 32^ Angela Prendin nel K1 donne; nel C1 Roberto Colazingari chiude l'europeo con il 27° tempo nel C1. Nel K1 slalom 27° Andrea Romeo, 23° Luca Costa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.