Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: TUTTO PRONTO A TACEN PER LA SELEZIONE DECISIVA PER EUROPEI E COPPA DEL MONDO

Leggi dopo
molmentitacenVietato sbagliare. E’questo l’imperativo del fine settimana per i canoisti azzurri impegnati tra sabato e domenica sulle acque del canale di Tacen, in Slovenia.

Lungo le tumultuose acque del fiume Sava, le stesse che l’anno scorso incoronarono Daniele Molmenti campione del mondo, i kayakers azzurri saranno impegnati nella terza e decisiva selezione stagionale, fondamentale per europei e coppa del mondo.

I migliori tre kayakers italiani nella prova di Tacen conquisteranno innanzitutto il posto per i campionati europei in programma dal 9 al 12 giugno a La Seu d’Urgell, in Spagna. Gara secca dunque, senza possibilità di errore con l’obiettivo di iniziare la stagione con il piede giusto.

 

Ma la due giorni di Tacen è gara valida anche come terza e ultima prova selettiva per stabilire quali saranno gli azzurri che rappresenteranno l’Italia in Coppa del Mondo. Delle tre prove selettive saranno prese in considerazione le migliori due di ciascun atleta, scartando la peggiore.

Quella di Tacen sarà anche la prima gara stagionale in cui sarà in acqua Daniele Molmenti. Il pordenonese del Corpo Forestale dello Stato, qualificato per meriti per mondiali e coppa del mondo, dovrà invece sudarsi come tutti la qualificazione al campionato europeo.

"Non sono certo in forma come a settembre dell'anno scorso", dichiara Daniele attraverso il suo sito internet www.danielemolmenti.it , "ma ho fatto delle scelte di preparazione per essere al top durante l'estate e qui ho preparato la gara in questa ultima settimana. Il canale lo conosco bene e la tenuta fisica qui è meno fondamentale della tecnica e della sensibilità, quindi punto sulla strategia di gara che dovrebbe bastare per centrare l'obiettivo Europei."

Tutti contro tutti insomma, sportivamente parlando, per un’Italia che nelle prime due gare di selezione ha scoperto soprattutto un ottimo Giovanni de Gennaro, giovane in forza al Canoa Club Brescia che ha vinto con autorità entrambe le prove a Ivrea. Alle sue spalle, in un ranking ancora tutto da definire e aperto ad ogni ulteriore stravolgimento ci sono Andrea Romeo, Omar Raiba, Riccardo de Gennaro, Luca Costa, Stefano Cipressi, Diego Paolini e via via tutti gli altri.

Info e risultati al sito ufficiale dell’evento http://www.sloka.si/eng/index.php

 

Ecco in sunto il programma di gare e selezioni

 

16-17 aprile, Solkan – SLO , 1^selezione settore CANADESE

30 aprile, 1 maggio, Ivrea - ITA,  1^ e 2^ selezione settore KAYAK

7-8 maggio, Valstagna – ITA, 2^ e 3^ selezione settore CANADESE

21-22 maggio, Tacen – SLO,  3^ selezione settore KAYAK

9-12 giugno, La Seu d’Urgell – ESP,  Campionato europeo senior

24-26 giugno, Tacen – SLO, 1^ Coppa del mondo

1-3 luglio, L’Argentiere La Bessèe – FRA, 2^ Coppa del mondo

8-10 luglio, Markkleeberg – GER, 3^Coppa del mondo

12-14 agosto, Praga – CZE, Finale Coppa del mondo

7-11 settembre, Bratislava – SVK, Campionato mondiale senior

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.