Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: AZZURRI NUOVAMENTE IN ITALIA, PROSSIMA FERMATA ATENE

Leggi dopo
paoliniaustraliaSono rientrati in queste ore, dall’Australia, gli slalomisti azzurri che hanno preso parte al raduno della nazionale senior per preparare al meglio gli eventi decisivi del 2011.

A parte le due ore di ritardo accumulate dall’aereo a Pechino, la comitiva azzurra è atterrata nel nostro paese con gli atleti che proseguiranno ora la preparazione, ciascuno nelle rispettive società, fino alla prossima partenza in programma il 7 marzo con l’inizio del secondo raduno, stavolta ad Atene, in Grecia, che durerà fino al 27.

Buone le impressioni nel corso di queste settimane, confermate anche dalle ottime cose fatte vedere dai nostri slalomisti in occasione delle due gare di sabato e domenica che hanno fatto da conclusione al ritiro.

 

“Sono state due gare importanti ma chiaramente non decisive – sottolinea il ct azzurro Mauro Baron – abbiamo approfittato dell’evento organizzato dalle società australiane per provare a far respirare un po’di ritmo gare ai ragazzi. “

La concorrenza, non ovviamente da campionato del mondo, era comunque di tutto rispetto con la presenza di diversi atleti di punta della nazionala canadese, olandese, francese e australiana.

Sabato il migliore degli azzurri è stato Lukas Mayr, il meranese in forza alla Marina Militare che ha chiuso al secondo posto. Meglio ha fatto domenica il Forestale di Valstagna Diego Paolini che ha vinto la prova nel K1 mettendo tutti in fila con gli altri azzurri piazzatisi comunque in maniera positiva.

“Siamo stati positivamente colpiti dalla prestazione del C2 della Forestale con i piemontesi Erik Masoero e Andrea Benetti – sottolinea ancora Baron – ed in particolare dall’ottimo recupero, dopo i fastidi alla schiena patiti un anno fa, di Erik Masoero. Buone cose hanno fatto vedere anche i bolognesi Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari così come credo sia stata positiva l’esperienza per il C2 del CC Subiaco, qui in Australia supportato dalla società di appartenenza”.

Importante anche il secondo posto di Roberto Colazingari nel C1 del sabato; risultato al quale si affianca una crescita di prestazione che per un atleta junior fa ben sperare. Anche Clara Giai Pron, quinta e settima nelle due gare, ha comunque mostrato uno stato di forma e una maturità in continua crescita. I suoi tempi, in linea con quelli delle migliori, sono una boccata d’ottimismo per la stagione che inizia.

Questi gli atleti che hanno preso parte al raduno: Daniele Molmenti, Diego Paolini, Erik Masoero e Andrea Benetti (C.Forestale dello Stato), Lukas Mayr (MM Luni Sarzana), Riccardo de Gennaro (CC Brescia), Clara Giai Pron (Cus Torino), Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari (CC Bologna), Roberto Colazingari (CC Subiaco).

Ufficio Stampa FICK

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.