Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: SLALOMISTI A REGIME NEL RADUNO AUSTRALIANO

Leggi dopo

Prosegue bene, tra un allenamento e l’altro il raduno australiano degli slalomisti azzurri che si protrarrà anche nella prima parte del mese di febbraio quando anche l’Italia prenderà parte ad una gara internazionale in programma a Penrith il 4 e 5 febbraio. Un primo test importante al termine di un intenso periodo di allenamento durante il quale si è lavorato a pieno regime con il tempo che rispetto ad un anno fa è stato decisamente più mite. I 40 gradi del raduno scorso sono nel dimenticatoio con temperature meno torride, ideali per iniziare al meglio la stagione lontano dal freddo italiano e in condizioni ideali.

 

Tra le acque del canale di Penrith, ideale per i test e gli allenamenti di inizio stagione, è arrivato da pochi giorni anche il campione del mondo nel K1 Daniele Molmenti aggregatosi qualche giorno dopo rispetto agli altri alla squadra che agli ordini del ct Mauro Baron sta preparando il 2011.

 

“Tutto procede come da programma – sottolinea il ct azzurro Mauro Baron - i ragazzi si stanno impegnando con due allenamenti al giorno, ora gli obiettivi sono molteplici; sviluppare le qualità fisiologiche adatte alla prestazione di gara, ricercare la migliore efficienza tecnica e individuare le aree di miglioramento per ciascun atleta sulle quali lavorare.”

 

Dall'Australia gli azzurri rientreranno il prossimo 7 febbraio, giorno in cui inizierà la seconda fase di preparazione che ciascun atleta affronterà nelle rispettive società. A seguire il team azzurro e lo staff tecnico si ritroveranno ad Atene per il secondo raduno stagionale in programma dal 7 al 27 marzo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004