Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: DALLA FRANCIA ALL'AUSTRALIA, GUARDANDO AL 2011

Leggi dopo

camporesiferrariCon l’ultimo raduno stagionale che la nazionale azzurra di slalom ha svolto a Pau, in Francia, si chiude la stagione 2010 per gli slalomisti di casa nostra che si danno ora appuntamento al 2011 quando, a partire dal 9 gennaio, prenderà il via il raduno di inizio anno in Australia.

 

Un lungo viaggio oltreoceano per rimettersi in moto in un paese che offrirà un clima meno freddo e sicuramente più adatto alla preparazione di inizio stagione, sempre piuttosto delicata e impegnativa.

 

Da Pau il team azzurro torna con buone impressioni. Nonostante il grande freddo e i numerosi allenamenti sotto la neve la formazione italiana si è allenata con regolarità in un canale che si è rivelato ancora una volta impegnativo. Diego Paolini, Stefano Cipressi, Andrea Romeo, Riccardo de Gennaro, Giovanni de Gennaro, Zeno Ivaldi, Clara Giai Pron, Andrea Benetti, Daniele Negro, Giordano Fiumara, Luca Colazingari, Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari, Roberto Colazingari e Marco Babuin hanno pagaiato con la solita tenacia sotto gli occhi dello staff azzurro.

 

I quindici atleti in rappresentanza di tutte le categorie ad eccezione del C1 donne hanno mostrato una buona intesa con il percorso francese e anche gli innesti provenienti dalla squadra junior non hanno deluso le attese.

 

Oltre alle sedute di allenamento sul canale, gli azzurri sono stati impegnati anche in alcune ore di test ed esercizi in palestra. Archiviata la settimana in terra francese la compagine azzurra è rientrata in Italia con gli atleti impegnati ora nelle rispettive società.

 

Lo sguardo, raduno australiano di inizio stagione a parte, è già proiettato ora agli appuntamenti di cartello del 2011, stagione peraltro di qualificazioni olimpiche verso Londra 2012. Per quanto riguarda il calendario senior in primis i campionati europei in programma dal 9 al 12 giugno 2011 a La Seu d’Urgell in Spagna; poi le prove di coppa del mondo a partire da Tacen (Slovenia 24-26 giugno 2011), L’Argentiere La Bessee (Francia 1-3 luglio 2011), Markleeberg (Germania 8-11 luglio 2011) e Praga (Repubblica Ceca 12-14 agosto 2011) . Infine il mondiale senior in programma dal 7 all’11 settembre a Bratislava, in Slovacchia.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.