Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: RAGAZZI E MASTER TRICOLORI A GAIOLA

Leggi dopo

Si è chiuso nel weekend a Gaiola l’appuntamento con i campionati italiani ragazzi e master organizzato dall’ASD Stiera Canoa & Rafting. Sin dalle prime battute dell’evento si è respirato aria di tricolore. Buona la partecipazione a livello senior, junior, allievi e cadetti ma lo zoccolo duro della giornata è stato rappresentato dai partecipanti in gara per i rispettivi titoli nazionali. Accanto ai numerosi master presenti spazio e riflettori ai ragazzi che hanno dato vita a gare mozzafiato.

Nel K1 maschile ad esempio il titolo tricolore si è deciso per soli 83 centesimi di secondo. A vincerlo il giovane Davide Del Tin della Polisportiva Montereale, strepitoso nel tenere a bada i tentativi di Nicola Micozzi (CC Subiaco) e di Marcello Beda (CC Bologna) fermatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto in una prova che ha registrato 18 partenti. Altrettanto emozionante la gara del K1 ragazze. La pulizia della discesa di Eleonora Tassarotti, esente da penalità, le permette di portare a casa il titolo italiano. Per la pagaiatrice della LNI Quinto un ottimo primo posto davanti ad Eleonora Lucato del Kayak Treviso e a Beatrice Grasso del Genova Canoa Club.

Nella canadese monoposto maschile è Giacomo Costantino del GKC Cordenons a conquistare con autorità la medaglia d’oro. Edoardo Mantovani del CC Ferrara chiude in seconda piazza rispondendo pagaiata dopo pagaiata ai tentativi di rimonta di Davide del Tin, terzo a soli sette decimi dalla medaglia d’argento.

Al femminile buona prova di Beatrice Grasso che passa dal bronzo del K1 all’oro nel C1 davanti ad Eleonora Tassarotti e a Nicole Fantini del CC Bologna. Per ques’ultima un bronzo che profuma di riscatto pensando al quarto posto per un soffio occupato nel K1.

E’di poco più di un secondo invece il distacco tra l’oro e l’argento nella classifica italiana del C2 ragazzi. Ad imporsi i ciduisti dello Sport Club Brescia Dusi/Maestrini davanti a Macchia e Laguzzi del CC Amici del Fiume. Terzo posto invece per il C2 del GKC Cordenons Costantino/Ograjsek.

Un buon antipasto di emozioni insomma, in un settembre che agli slalomisti riserverà ora i mondiali assoluti di Tacen e i tricolori senior di Valstagna.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.