Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI SLALOM; NON BRILLANO SQUADRE AZZURRE

Leggi dopo

 baronfick  BRATISLAVA, 14 AGOSTO – Fuori dalla finale sia nel K1 sia nel C2. Non è un bilancio brillante quello azzurro a Bratislava nella giornata dei Campionati Europei dedicata alle prove a squadre  www.canoeslalomeuro2010.org/results) . Quella che brucia di più, soprattutto per il mondo in cui è avvenuta, al direttore tecnico Mauro Baron è l’eliminazione del terzetto del kayak, Daniele Molmenti, Lukas Mayr e Diego Paolini, finito 12/o in semifinale per un errore di Paolini a una porta dalla fine.

‘’La classifica si condanna, c’e’ poco da dire – sottolinea Baron – ma la prestazione va letta diversamente. Senza quel +50, sull’ultimo salto in risalita, eravamo secondi. E se tra dieci minuti dovessi scegliere di nuovo una squadra da mandare in acqua punterei sui miei tre, non cambierei con i tedeschi o con i polacchi che hanno vinto la gara. Ora si tratta di valutare le strategie perché da questa sconfitta possiamo uscire più forti in vista del Mondiale’’.

   Tutt’altra valutazione per la prova dei tre equipaggi impegnati nel C2 a squadre: Andrea Benetti-Erik Masoero, Daniele Negro-Giordano Fiumara e Pietro Camporesi-Niccolò Ferrari. ‘’Era la prima volta che provavamo la gara a squadre – spiega il dt -, anche loro hanno commesso un errore, dovuto soprattutto all’inesperienza, ma che non ha compromesso nulla perché comunque sarebbero finiti settimi. E questa è una cosa da sottolineare, che in particolare nel C2 abbiamo visto una classifica cortissima, con soli sette squadre, perché evidentemente molti non hanno voluto impegnarsi pensando al mondiale. Per noi deve invece essere un’esperienza che ci insegni a crescere in modo più consono. E siamo contenti di avere iniziato questo percorso con la canadese’’. Per la cronaca, le medaglie del K1 a squadre sono andate a Polonia, Germania e Slovenia, nell’ ordine, e quelle del C2 a Repubblica Ceca, Polonia e Gran Bretagna.

   Tutte le speranze azzurre in questo Europeo sono ormai puntate su Daniele Molmenti, campione uscente, e Lukas Mayr per il K1 e sul C2 di Benetti-Masoero. Domani mattina le semifinali, nel primo pomeriggio le finali.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.