Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

EUROPEI MARKKLEEBERG: SETTE BARCHE AZZURRE IN SEMIFINALE

Leggi dopo

 Kanupark1  MARKKLEEBERG (GERMANIA), 5 AGOSTO – Molte luci, ma anche qualche ombra nella prima giornata degli Europei Under 23 e Junior di slalom a Markkleeberg, centro tedesco nei pressi di Lipsia dotato di un ottimo canale di gara. Aspettative sostanzialmente rispettate, visto che oggi l’obiettivo era il passaggio del turno per approdare alle semifinali di sabato, per gli juniores. Giovanno De Gennaro l’ha fatto con l’autorevolezza da campione del mondo, secondo e battuto soltanto di poco dal polacco Rafal Polaczik dopo le due manches. Ma ottimo anche l’ottavo tempo con cui Zeno Ivaldi s’è meritato la semifinale. L’unico del terzetto a rimanere fuori è stato Lorenzo Veronesi che ha chiuso al 30/o posto.

  Nella canadese monoposto Roberto Colazingari ha passato il turno in scioltezza. Con sicurezza, ma senza strafare e aggiudicandosi un 12/mo tempo nella graduatoria che vede in testa il britannico Adam Burgess.  In semifinale anche Clara Giai Pron nel K1 donne la cui classifica è guidata stasera dall’austriaca Viktoria Wolffhardt. Sedicesimo il suo tempo che le vale comunque l’ingresso tra le migliori venti che sabato si affronteranno in semifinale.

   Qualche difficoltà in più per gli Under: Hanno rispettato i pronostici Riccardo De Gennaro e Lukas Mayr rispettivamente sesto e decimo nella graduatoria del K1 che vede invece 23/o, e quindi out, Omar Raiba.  Dei tre equipaggi che hanno affrontato le qualifiche nella canadese biposto soltanto Pietro Camoresi e Niccolò Ferrari, noni, hanno passato il turno. Fuori, con un 25/o e un 26/o tempo Daniele Negro-Giordano Fiumara e Marco Babuin-Luca Colazingari. Lo stesso Babuin non è andato oltre il 32/o tempo nella canadese monoposto.

   ‘’Effettivamente – ammette il dt Mauro Baron – abbiamo faticato di più con gli under, ma occorre ricordare che in questa categoria qui il livello è molto anno e che il canale presenta delle difficoltà un po’ particolari. Comunque, adesso l’importante è concentrasi sulle gare a squadre che sono in programma domani dalle dodici per poi puntare tutto sulle semifinali di sabato. E’ chiaro che possono giocare molto l’ansia, le condizioni mentali, ma l’importante è che sono rimasti in gara tutti i migliori e noi ci siamo’’.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.