Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MONDIALI JUNIOR: A FOIX BRILLA CLARA GIAI PRON

Leggi dopo

    zenoivaldiFOIX (FRANCIA), 8 LUGLIO – Il via non poteva essere      migliore. Clara Giai Pron, diciassettenne del Cus Torino che lo staff tecnico federale ha già inserito in qualche trasferta della nazionale maggiore portandola a fare esperienza in Coppa del Mondo, è in testa alla classifica del K1 femminile nel mondiale junior di slalom che ha debuttato in tarda mattinata a Foix. Merito soprattutto di una seconda prova strepitosa che ha chiuso in 110’’70, davanti all’austriaca Viktoria Wolffhardt e alla tedesca Ricarda Funk, cancellando il già buone 119’’64 che le aveva fatto meritare il decimo posto nella prima discesa.

Con lei approda alla semifinale di domenica Eleonora Tassarotti, genovese della Lega Navale Quinto, con due discese piuttosto simili che le hanno consentito di chiudere in 23/ma posizione e quindi tra le 30 che correranno per un posto in finale. Niente da fare, invece, per la sua compagna di colori Chiara Sabattini: 37/a nella prima manche, ha chiuso 43/a.

   ‘’Un esordio assolutamente positivo che crea aspettative e dà morale – commenta soddisfatto Fabrizio Didonè, uno dei componenti dello staff tecnico che segue la spedizione della nazionale junior in Francia –. Anche perché le altre non si sono assolutamente risparmiate e quindi quella di Clara è un’impresa vera. Su questo percorso dalle linee abbastanza chiare, tranne che in un punto un po’ più tecnico, bene anche Eleonora soprattutto se consideriamo che lei attualmente si divide tra slalom e discesa’’.

Domani sarà la volta delle qualifiche per le altre categorie delle gare individuali. Tre gli azzurri impegnati nel K1, tutti protagonisti nelle selezioni nazionali che hanno dato vita ad una competizione di alto livello: Zeno Ivaldi del CC Verona, Giovanni de Gennaro del CC Brescia e Lorenzo Veronesi della Canottieri Eridano. Per la canadese invece spazio a Roberto Colazingari e Daniele Negro in rappresentanza del CC Subiaco. Sabato si proseguirà con le prove a squadre. Semifinali e finali delle gare individuali si disputeranno tra le 9 e le 16.30 di domenica.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.