Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PER LA CANOTTIERI COMUNALI FIRENZE FESTA DELLA CANOA NEL SALONE DE’ CINQUECENTO DI PALAZZO VECCHIO

Schermata 2014-11-11 alle 14.48.26Ottant'anni di successi, quelli festeggiati dalla Canottieri Comunali Firenze nella tradizionale festa di fine anno agonistico che quest'anno ha coinciso anche con i festeggiamenti per gli 80 anni della società, portando sul palco parte dell'elite della canoa azzurra. Una stagione, quella della Comunali Firenze, contraddistinta soprattutto dai titoli mondiali assoluti di Pier Alberto Buccoliero (per lui anche quello europeo) e di Costanza Bonaccorsi, completati da un toltale di di 28 titoli italiani. Ai quali si aggiungono i 25 titoli vinti dal gruppo Master e Dragonboat, per un totale di 53 titoli tricolori.

La serata si è tenuta nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio, con gli onori di casa effettuati dal direttore sportivo della Canottieri Comunali Maurizio Frullini, il quale ha tracciato un bilancio agonistico, seguito dai ringraziamenti mi merito al sostegno ottenuto dalle autorità cittadine in relazione alla vicenda sulla delocalizzazione della sede che tanto ha tenuto banco durante la stagione 2014 parallelamente ai risultati agonistici. Una società poliedrica che vanta eccellenze in ogni specialità, come dimostrano i numerosi successi ottenuti nel 2014: tredici i titoli italiani conquistati in acqua mossa, cinque titoli italiani nell'acqua piatta, la vittoria della Coppa Italia Under 21 e del Torneo Nazionale Canoagiovani a San Miniato, oltre alle numerose convocazioni in maglia azzurra ottenute in ognuna delle discipline. Durante la serata è stata presentata la stagione 2015 e le relative novità all'interno degli organigrammi tecnici.

"Restiamo – ha dichiarato il Presidente Giancarlo Fianchisti - riferimento sociale. Siamo sempre stati un presidio sociale per le tante iniziative al servizio della cittadinanza che organizziamo, abbiamo sempre operato nello spirito di salvaguardia delle sponde dell'Arno, per la loro manutenzione e per preservarle dal degrado. Siamo sempre stati, quindi, sentinelle dell'Arno, oltre a dare lustro alla città in giro per il mondo con i successi sportivi che anche quest'anno non sono mancati". Presente in sala anche l'assessore allo sport fiorentino Andrea Vannucci: "Essere la prima società in Italia non può essere un caso se poi questo riconoscimento si ripete negli anni significa che ci sono solide basi sulle quali costruire i risultati. Il Comune di Firenze è sempre stato e sempre sarà a fianco della società".

La serata si è conclusa con un "tuffo" nella storia, dove Marco Guazzini, responsabile del centro studi della Federazione Italiana Canoa Kayak nonché responsabile tecnico della squadra di velocità della Comunali Firenze, ha tracciato un bilancio degli 80 anni della Canottieri Comunali Firenze, rievocando le tappe principali del club ed i numerosi successi ottenuti. "Voglio concludere – ha detto Guazzini - augurandoci che questa immensa quantità di vittorie e risultati non solo sportivi, possano far riflettere e ritornare sui suoi passi il Comune di Firenze, permettendoci di rimanere nella nostra sede naturale, che con la sua favorevole conformazione geografica, è stata uno dei fattori primari della nostra grande crescita sportiva ed umana".

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.