Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CANOE IN MASCHERA 2018, VIAREGGIO PROTAGONISTA

images/27369142_1715585605172001_8854733637695764784_o.jpg

A Viareggio, con gli storici giganti di cartapesta del Carnevale 2018 sono tornate a sfilare anche quest’anno le “canoe in maschera". Il Canale Burlamacca è diventato un giocoso contenitore di dragon boat, canoe e imbarcazioni a remi.

Una trentina di canoe hanno percorso i canali del parco per raggiungere la Torre Matilde, a Viareggio, accolti ufficialmente da Burlamacco e Ondina (le maschere ufficiali del carnevale di Viareggio). Presenti le autorità dei tre Comuni coinvolti, i ragazzi/e della scuole di Massarosa (LU) ed un bel gruppo delle Pagaie in Rosa della Versilia, che hanno raggiunto il molo ed il lungomare. Nel pomeriggio il gruppo ha sfilato ed è stato presentato alla manifestazione del Carnevale di Viareggio 2018.

Nonostante le condizioni meteo sfavorevoli, i più coinvolti e motivati sono stati un gruppo di ultra settantenni canoisti livornesi che hanno dato l'esempio agli atleti più giovani, coinvolgendo ed entusiasmando il gruppo.