Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

News dalla Val di Sole

Grandi novità dal fiume Noce per la stagione 2015.
A Dimaro in questi giorni il locale RAFTING KAYAK CANOA CLUB VAL DI SOLE ha terminato di montare un campo slalom su acque facili (2^ grado), il percorso resterà fruibile fino ad ottobre, quando dovrà essere montarlo come da accordi con il servizio Provinciale dei Bacini Montani che ha rilasciato la concessione.

Il percorso di Mezzana per qualche anno sarà purtroppo non utilizzabile a causa dei lavori in corso per il prolungamento della ferrovia Trento-Marilleva.
La navigazione è possibile ma tutta la parte della zona di arrivo è chiusa, consigliamo quindi di usare solo la parte iniziale e la riva sinistra come risalita.

Manifestazioni canoistiche che la valle ospiterà nella stagione 2015.

  • Il 28/6 a Dimaro,  1^ Grand Prix, Gara Interregionale di Slalom, prova Campionato Italiano Società.
  • il 18/19/7 a Caldes, Campionati Italiani assoluti e U23 di Sprint.

Canoa Caldes Dimaro v2 800

Dopo trent'anni di manifestazioni su percorsi sempre impegnativi, quest'anno il RAFTING KAYAK CANOA CLUB VAL DI SOLE ha deciso di cambiare rotta e di organizzare delle manifestazioni su percorsi di 2^ grado, dando così a tutti gli atleti , anche i meno esperti, la possibilità di conoscere e provare le famose acque del fiume Noce.
Il percorso di slalom è a Dimaro nella zona conosciuta come "laghetto", attigua ad un campeggio, già sede di percorsi di allenamento fino dai mondiali del 1993.
11114228 990309804327501 8743883696003103746 o


 Come potete vedere dalla foto, il percorso è veramente semplice, sicuro e resterà montato per tutta l'estate, ci aspettiamo dunque che finite le scuole ci sia qualche società che saprà approfittarne, coniugando percorsi impegnativi come quello di Mezzana a percorsi facili come quello di Dimaro.

Caldes invece si propone con un percorso che lo scorso anno ha ospitato la stessa manifestazione.
Si tratta di un 2^/3 ^ grado in un bellissimo parco dove anche le famiglie e gli accompagnatori potranno godersi un week end di relax all'ombra del recentemente riaperto "Castello di Caldes" e dell'antico borgo di Caldes.

 val di sole Contre

 
Al termine allenamento vi aspetta una sempre bella discesa nelle famose rapide di 3/4 grado!!

Per qualsiasi informazione andate sul sito dedicato alle gare di canoa www.valdisolecanoe.it

Vi aspettiamo!!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004