Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': RADUNI E TEST PER I VELOCISTI A CASTELGANDOLFO

Leggi dopo

velocitac1I velocisti italiani Under 23 e Senior entrano nel vivo del raduno nelle acque del lago di Castelgandolfo. Una dieci giorni di raduno/test pre-pasquale per i ragazzi del kayak e della canadese ospiti del Centro Tecnico Federale di Castelgandolfo dal 10 al 24 Marzo.
Hanno affrontato un inaspettato freddo e vento, avendo a che fare con il lago in condizioni non ottimali. Il meteo avverso è stato motivo di stimolo per i giovani canoisti che con passione, ostinazione e sacrificio guardano in avanti a testa alta in vista dei prossimi traguardi. “Sempre più spesso i campi di gara scelti per le competizioni internazionali hanno condizioni simili ed i ragazzi sanno bene che è necessario allenarsi ed essere preparati a qualsiasi contesto ed in qualsiasi condizione meteo” - commenta Ezio Caldognetto. Allenamenti, spirito di squadra e voglia di confrontarsi con l’obiettivo di crescere insieme, in vista della stagione azzurra tra test, consigli tecnici e momenti di socializzazione.
Al Centro Federale si respira allo stesso tempo calma e tensione, sorrisi e denti stretti. Si pagaia senza guardarsi indietro, e non importa se il freddo e il vento bloccano le braccia, il calore della passione è più forte di qualunque cosa. Il direttore tecnico Mauro Baron si è circondato di un valido staff tecnico per la preparazione degli azzurri: Beniamino Bonomi, Giuseppe Buonfiglio, Antonio Cannone ed Ezio Caldognetto ascoltano gli atleti, dispensano consigli tecnici, qualche volta si fanno scappare dei rimproveri, ma creano squadra e apportano armonia all’interno del gruppo, con la testa già proiettata ai Mondiali di Duisburg.

Alto il coinvolgimento e la partecipazione in occasione del test open svoltosi sabato 16 Marzo, aperto a tutti coloro che hanno voluto misurarsi per testare la forma fisica dopo la preparazione invernale, oltre gli atleti convocati in raduno che con tale prova concludono la settimana di carico. Un test che preannuncia quelli che saranno gli esiti della prima prova indicativa che si svolgerà a Sabaudia il 6 Aprile in concomitanza con il Campionato Italiano di Fondo. Per i 1000 metri nel K1 maschile si contengono il primato nei tempi Maximillian Benassi e Albino Battelli, mentre nei 200 è il poliziotto Mauro Prafloriani a ottenere il miglior risultato. Tra le donne nei 500 mt primeggia l’olimpionica Norma Murabito che sprona e trascina dietro di sé Sofia Campana (miglior tempo tra le ragazze convocate), mentre nei 2000mt Gaia Piazza sorprende tutti. Per il C1 Sergiu Craciun domina la scena in tutte le distanze, seguito da Luca Incollingo.
“I ragazzi fanno squadra ed interagiscono stimolandosi a vicenda - commenta il CT Mauro Baron - in questo momento è necessario costruire una squadra e stiamo velocitak1donnemettendo ottime basi da sviluppare durante l’anno attraverso dei piani personalizzati per tutti gli atleti di interesse nazionale. Confidiamo molto nelle società e nei tecnici societari, sperando che possano recepire le informazioni ed i suggerimenti appresi dai ragazzi e possano partire dalla base che, attraverso questi raduni, stiamo costruendo, affiancandoci e collaborando proficuamente in questo nuovo quadriennio verso le selezioni olimpiche.”
A Castelgandolfo anche alcuni “big” della Senior, come Maximillian Benassi, Norma Murabito e Antonio Scaduto che hanno iniziato già a pagaiare a ritmi intensi in vista degli appuntamenti internazionali.
La fotogallery disponibile CLICCANDO QUI. A breve verranno messe on-line sulla Web Tv Federcanoa alcuni highlights video.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.