Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': AURONZO PROTAGONISTA, PRESENTATI GLI EVENTI SUL LAGO SANTA CATERINA

Leggi dopo dragonboatmilanoTutto è pronto ad Auronzo di Cadore (Belluno) per i due attesi appuntamenti che consentiranno al lago di Santa Caterina di tornare ad essere il “cuore pulsante” della velocità sull’acqua. Sono stati presentati questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Auronzo, i Campionati Italiani Assoluti di dragon boat (29-30 giugno, già accreditati 350 atleti) e le Gare Nazionali e Internazionali di canoa (6-7 luglio, attesi 500 partecipanti) che, dopo un solo anno di pausa, si apprestano a tornare “di casa” nella nota località turistica dolomitica. Un grande doppio evento di alto livello organizzato dallaVenice Canoe & Dragon Boatdel Direttore Sportivo Andrea Bedin, sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), tenuta a battesimo dall’Assessore allo Sport, al Sociale e ai Rapporti con le Associazioni del Comune di Auronzo, Lorenzo De Martin, e dal Presidente del Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, Paolo Pais De Libera.

Per il 2013 la novità principale è lo sdoppiamento della manifestazione in due weekend. Sabato 29 e domenica 30 giugno riflettori puntati sul dragon boat con le imbarcazioni che daranno vita ai Campionati Italiani Assoluti: nell’occasione, al fine di elevare la qualità del campo di gara, sarà utilizzato un nuovo sistema di “partenza automatico” di cui la città di Auronzo si è voluta dotare per diventare sempre più appetibile per ospitare eventi di questo livello e ritiri per squadre nazionali ed internazionali. Inoltre i Campionati Italiani sono abbinati ad un Festival Sociale aperto a tutti i gruppi che vorranno provare l’ebbrezza di remare insieme.

«Ai Campionati Italiani parteciperanno i migliori equipaggi del panorama nazionale – la previsione tecnica di Andrea Bedin, Direttore Sportivo della Venice Canoe & Dragon Boat – come conferma la presenza degli atleti che, lo scorso anno, componevano la squadra Nazionale protagonista ai Campionati Mondiali di Milano 2012. Questi Campionati saranno già indicativi in vista dei Mondiali 2014 per Nazioni che si disputeranno a Poznan in Polonia. Tra i favoriti, visti i risultati dei Campionati Italiani sui 5.000 metri, il Black Dragon della Punta Sorresca Sabaudia nella specialità Open e la Canottieri Ticino Pavia nella Misto. Come outsider una menzione per la Canottieri Padova nell'Open e La Darsena Bardolino nel Misto. Le sorprese potrebbero essere la Canottieri Firenze nell'Open e il Toscolano Maderno nel Femminile».



Ai Campionati Italiani di dragon boat del 29-30 giugno (200, 500 e 2.000 metri Open, Misto e Femminile) prenderanno parte le seguenti società: ASD Punta Sorresca Sabaudia (Latina), Remiera Toscolano Maderno ASD (Brescia), Canottieri Comunali Albalonga ASD (Albano Laziale, Roma), ASD Canottieri Ticino Pavia, Canottieri Padova ASD, Canottieri Firenze ASD, La Darsena Bardolino ASD (Verona), Idroscalo Club ASD (Segrate, Milano). Per una volta semplice spettatore il pluridecorato equipaggio della Venice Canoe & Dragon Boat, concentrato nell’organizzazione degli eventi di Auronzo, nonché nel reclutamento di nuove leve in vista del ritorno in acqua previsto nel 2014.

Alle gare internazionali di canoa del 6-7 luglio (200, 500 e 1000 metri) parteciperanno invece le canoe ed i kayak di equipaggi provenienti da tutta Italia e Rappresentative nazionali delle migliori squadre europee e non solo, come Croazia, Dubai (da confermare), Inghilterra (da confermare), Irlanda, Italia, Kirghizistan, Norvegia e Slovenia.

«In qualità di Amministrazione Comunale abbiamo deciso, concretamente coadiuvati dal Consorzio Turistico Auronzo-Misurina, di dotarci di un sistema di blocchi automatici di partenza che permetteranno alla nostra località di fare un importante passo verso un’offerta sportiva innovativa e qualitativamente all’avanguardia – ha evidenziato l’Assessore Lorenzo De Martin – Con la Venice Canoe & Dragon Boat abbiamo maturato la volontà comune di far crescere il bacino di Auronzo sia come teatro di competizioni di livello Nazionale ed Internazionale che come campo di allenamento».

«Le gare di canoa e dragon boat di Auronzo sono un grande evento, grazie ai molti investimenti e alla proficua sinergia fra Venice Canoe & Dragon Boat, Federcanoa, Comune di Auronzo e Consorzio Turistico Auronzo-Misurina – ha sottolineato il Presidente del Consorzio Paolo Pais De Libera –. Assieme abbiamo pianificato le gare anche per i prossimi due anni aumentando il livello e lo spettacolo ed investendo sui blocchi di partenza che permetteranno alle squadre di sfruttare il campo gara per i propri allenamenti anche al di fuori del periodo canonico delle gare, fidelizzando così il lago di Auronzo con gli atleti di questo meraviglioso sport e di conseguenza dando vigore al nostro turismo».




logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.