Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': MORMANNO PROTAGONISTA, WEEKEND TRA PARCO, CANOA E "SPORT MODELLO DI VITA"

Leggi dopo mormannoconfstampaPrende il via oggi a Mormanno l’importante weekend canoistico presentato nei giorni scorsi in conferenza stampa al teatro comunale. “Un Parco per la Canoa, una Canoa per il Parco” è la manifestazione che raggruppa due eventi  sportivi canoistici, il Campionato Regionale Open di canoa velocità di Calabria, Puglia, Basilicata e Campania e la Gara Nazionale Canoagiovani, che andranno di scena dal 12 al 14 luglio sul lago Pantano di  Mormanno.

La manifestazione, voluta fortemente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak per dare un segnale di amicizia e solidarietà alle popolazioni del Pollino colpite dal terremoto nello scorso mese di ottobre che ha messo in ginocchio tutta l’economia locale.

Negli ultimi anni l’Amministrazione Comunale di Mormanno e l’Ente Parco del Pollino hanno fattivamente contribuito a realizzare e promuovere il campo gara sul lago Pantano uno dei pochi del meridione d’Italia, con lo scopo di promuove al meglio l’attività canoistica in loco.

La conferenza stampa è stata coordinata dall’Assessore Comunale Gerardo Zaccaria, sono intervenuti; il Sindaco di Mormanno Guglielmo Armentano, l’Assessore  Regionale allo sport e turismo della Regione Calabria Ennio Morrone, l’Assessore della Provincia di Cosenza Pietro Lecce, il Vice Presidente del CONI Calabria Vincenzo Perri, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino Domenico Pappaterra, ENEL è stata invece rappresentata da Domenico Trapasso.  

Per la Federcanoa  ed organizzatore dell’evento il Consigliere Federale Cosimo Mascianà, il quale nel suo intervento ha spiegato che la gara nazionale canoagiovani di Mormanno, è stata inserita nel progetto di educazione e promozione sportiva denominato “Sport modello di Vita”, per il quale si è data ampia visibilità grazie ad una serie di banner e striscioni pubblicitari che hanno arricchito il palcoscenico della conferenza stampa. Sono Stati presentati i vari sponsor tra i quali ENEL, Gas Pollino ed MSC Crociere che ha offerto una crociera nel mediterraneo al vincitore di una delle gare regionali open; probabilmente quella del K1 Senior maschile o del K1 Under 23 maschile sulla distanza dei 200 metri. La scelta definitiva sarà fatta in base al maggior numero degli iscritti delle due gare. Ancora una volta i rappresentati degli enti presenti hanno ribadito l’intenzione di voler valorizzare con l’ampliamento delle strutture sul lago Pantano per permettere lo svolgimento di competizioni sempre più importanti. Intanto continuano i lavori di montaggio del Campo gara da parte dello Staff del CKC Reggio Calabria, l’inizio delle gare regionali open è previsto per venerdì 12 alle ore 14.30. Per ora l’augurio per tutti coloro che parteciperanno alle gare di Mormanno e per la sua gente è quello di Pagaiare alla RiSCOSSA.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004