Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AGOSTO AZZURRO: LO SPORT ITALIANO GUARDA UNITO AI MONDIALI

Leggi dopo

agostoazzurroMercoledì 24 luglio, alle ore 12.30, sarà il Salone d'Onore del CONI a fare da cornice ad “Agosto Azzurro” (diretta televisiva su RaiSport1 dalle 12.45), l’evento dello sport italiano che si prepara, unito, ad un agosto azzurro a tinte iridate. Canoa, atletica leggera, scherma, canottaggio, ginnastica ritmica, judo e pentathlon moderno fanno squadra per presentare un’Italia pronta e determinata a puntare il più in alto possibile nel medagliere.

Seguici su FACEBOOK, TWITTER #AGOSTOAZZURRO e attraverso il VIDEO DI PRESENTAZIONE DELL'EVENTO.

L’Agosto Azzurro sarà aperto dalla scherma a Budapest dal 5 al 12 agosto; il testimone passerà poi all’atletica leggera che scenderà in pedana a Mosca dal 10 al 18 dello stesso mese; a seguire il pentathlon moderno, il canottaggio, il judo e la canoa che dal 27 agosto al 1 settembre sfiderà il resto del mondo nel bacino di Duisburg. Poco più tardi appuntamento mondiale anche per la ginnastica ritmica per un agosto all’insegna delle emozioni.

“La canoa sembra uno sport individuale e in parte lo è - sottolinea il Presidente FICK Luciano Buonfiglio - Ma quando vai a formare un equipaggio a due o a quattro atleti, ecco che il tutto diventa un importante e preciso lavoro di squadra. Chi si fonde in una sinergia perfetta esulta al traguardo. Chi va avanti pensando solo all’individualità rimane dietro. Noi a Duisburg arriviamo determinati e consci di avere atleti che guardano tutti verso un unico obiettivo. Ci siamo preparati, abbiamo affrontato settimane di raduni e test tra Mantova, Milano, Castelgandolfo e la Val Senales; non abbiamo lasciato nulla al caso. Dal primo all’ultimo canoista italiano, agonista e non, lavoriamo tutti per raggiungere l’obiettivo di crescere e migliorarci. Oltre quattordicimila tesserati non sono uno scherzo; ma è una base che continua a crescere e che all’apice, soprattutto, insiste nel voler vincere. E ci riesce. E’il gioco di squadra, unito alla qualità dei singoli, a fare grande lo sport italiano. Agosto Azzurro, iniziativa che unisce la Federazione Italiana Canoa Kayak ad altre sei federazioni nazionali parte proprio da questo. Siamo felici e orgogliosi di aver contribuito a far nascere Agosto Azzurro, iniziativa pilota di un progetto che in futuro creerà sinergie fondamentali per sviluppare contenuti ed eventi di spessore per valorizzare il tricolore in tutto il mondo. Visibilità, partnership logistiche, collaborazioni e progetti condivisi saranno solo alcuni dei fiori all’occhiello di un Agosto Azzurro che mi auguro possa durare dodici mesi all’anno. Lo sportivo si allena ogni giorno e solo così, con costanza e impegno, vince e gioisce. Anche noi siamo sportivi, anche lo sport italiano in rete può essere sempre più vincente.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.