Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VELOCITA': RECORD ASSOLUTO PER IL MEETING DI CALDONAZZO

Leggi dopo img 0338-3 medI giovanissimi kayaker e canadesi italiani si apprestano a vivere tre giorni di sport, sano agonismo e divertimento con inizio venerdì 30 Agosto e grande conclusione Domenica 2 Settembre. Ancora una volta sarà la splendida cornice del trentino ad ospitare l’ultima tappa del circuito Canoagiovani ed il consueto Meeting delle regioni. Sinergia, passione e collaborazione quella che unisce i quattro enti protagonisti della rassegna - Circolo Nautico di Caldonazzo, APT Valsugana Lagorai, Federazione Italiana Canoa Kayak e Comune di Caldonazzo - organizzatori e sostenitori dello splendido evento che racchiude in se promozione sportiva, sociale e del territorio.

In occasione della prima edizione della manifestazione, il “sogno” del Presidente Federale Luciano Buonfiglio era quello di raggiungere negli anni a venire la quota 1000 unità; oggi le iscrizioni hanno già toccato quota 904 atleti, un record vero e proprio. L’obiettivo è raggiungere e superare le 5.000 presenze totali ottenute lo scorso anno nei giorni della manifestazione. Il regalo fatto al Circolo Nautico Caldonazzo, che festeggia i suoi 25 anni, è il campo d’allenamento fisso con i blocchi di partenza automatizzati sulla riva orientale del lago, ulteriore sinonimo di professionalità e qualità del bacino di Caldonazzo. Nella conferenza stampa di martedì 28, alla presenza del Consigliere Federale Adelfi Scaini, è stato ribadito l’interesse e la soddisfazione che la Federazione ha nei confronti dell’evento: “Qui abbiamo trovato una sinergia con amministratori che sanno valorizzare il loro territorio – ha detto Scaini – Qui ci troviamo bene”. Ottavio Nobile e Matteo Ciola, del Circolo Nautico Caldonazzo hanno confermato che i motori sono già accesi e pronti a far partire nel weekend la grande macchina organizzativa del Canoagiovani.
 
La grande apertura sarà Venerdì 30 Agosto con cerimonia, sfilata degli atleti, accensione del tripode, il giuramento degli atleti e il saluto delle autorità. Dalle ore 8,30 del Sabato andranno in scena e prime gare sulla lunga distanza dei 2000mt.

Come la finale dei giochi sportivi studenteschi, la tappa Canoagiovani di Mormanno, il campionato italiano Junior di Cagliari di Canoa Polo, anche la finalissima di Caldonazzo è inserita nelle manifestazioni del circuito “Sport Modello di Vita” fortemente voluto, promosso e finanziato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG) e da sei federazioni sportive nazionali tra cui la Federazione Italiana Canoa Kayak. Nonostante il momento di profonda crisi che attraversa anche il mondo sportivo, questo progetto rappresenta la volontà di voler superare gli ostacoli e trasmettere la cultura sportiva, la quale può funzionare da traino nel rilanciare l’Italia e l’Europa. Dettagli al link: www.sportmodellodivita.it

Sarà possibile da sabato mattina seguire live i risultati dei piccoli canoisti al link: http://www.federcanoa.it/risultati-on-line-1.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.