Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ITALIANI... E NON SOLO IN RADUNO, IL CENTRO FEDERALE OSPITA LA NAZIONALE FRANCESE DI VELOCITÀ

Leggi dopo imagefranceIl 2014 è iniziato e mentre gli slalomisti affrontano onde e paletti nel circuito di Valstagna prima di volare a Dubai per intensificare la preparazione su canali di difficoltà maggiore, la nazionale di velocità, coordinata dal DT Mauro Baron, sotto l’occhio attento di Caldognetto e Buonfiglio, è in acqua a Roma per impostare la preparazione invernale. Due i raduni ospitati dal Salaria Sport Village, gli Under 23 ed i Senior, per un periodo complessivo che va dal 12 al 25 febbraio. Contestualmente gli specialisti azzurri della canadese, guidati da Cannone, si stanno allenando nelle acque sabaude del lago di Paola.

Al Centro Federale, invece, ha scelto di effettuare il primo raduno del 2014 la Nazionale Francese di canoa velocità. La scelta del nostro paese dimostra come le condizioni climatiche, strutturali e logistiche siano favorevoli e ideali per fornire una adeguata preparazione anche alle squadre straniere che godono in Italia di un’ottima accoglienza e ospitalità. All’appello sono 11, tra atleti e tecnici, gli ospiti al Centro Federale, tra loro spiccano i nomi di Sarah Guyot, medaglia d’oro 2013 ai Mondiali Under 23 nel K1 500mt; di Gabrielle Tuleu e Joanne Mayer, membri del K4 femminile all’Olimpiade di Londra 2012; di Maxime Beaumont, bronzo Mondiale a Duisburg 2013 e duecentometrista olimpico a Londra 2012 e per la canadese di Mathieu Goubel, argento Europeo 2013 a Montemor nel C1 1000mt; guidati dai tecnici Claudine Leroux (per le donne) e Francois During (per i maschi).

imageNel programma di allenamento non solo canoa sul piatto specchio d’acqua antistante il Cento Federale, i ragazzi e le ragazze hanno potuto affinare la preparazione anche attraverso allenamenti in mountain bike tra le salite di Castelgandolfo ed il lungolago, allenamenti di tecnica nella funzionale vasca voga e sedute di nuoto. Il tecnico Leroux commenta che gli equipaggi in preparazione nelle acque del lago Albano sono quelli che nel 2014 affronteranno le gare sulla distanza sprint dei 500/200mt. Alla domanda sul perché hanno scelto l’Italia, rispondono: “[…] Il clima e le strutture permettono una preparazione ottimale in questo periodo a 360°; il Centro Federale è una struttura d’eccellenza in una location splendida dove si è circondati da un paesaggio meraviglioso ed una calma che ben si presta alla concentrazione per affrontare gli allenamenti di tecnica.”

Il Centro Federale, fiore all’occhiello e punto nevralgico delle specialità su acqua piatta e della attività collaterali come seminari e riunioni, sarà sottoposto in questi mesi invernali ad un restyling ed una ristrutturazione per ottimizzare sempre meglio le risorse a disposizione di atleti e affiliati.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.