Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MILANO SI AVVICINA: AZZURRI IN ACQUA PER AFFINARE LA PREPARAZIONE

Leggi dopo allenamentitevereContinuano senza sosta i raduni della nazionale di velocità, che inizia a preparare i percorsi gara per le selezioni 2014 e per la prima prova di Coppa del Mondo che si terrà dal 2 al 4 Maggio in acqua tricolore, all’Idroscalo di Milano.

La prima prova indicativa in barca singola su 200mt M/F - 500mt F - 1000mt M, che servirà proprio a tecnici ed atleti per definire le barche da costruire in vista degli appuntamenti internazionali, andrà in scena in concomitanza con il Campionato Italiano di Fondo, il 29 marzo, a Castel Gandolfo.

Sabaudia, Castel Gandolfo e Roma sono le tre location scelte rispettivamente per i raduni Senior/U23 di canadesi, kayak maschili e kayak femminili. Il DT Mauro Baron affiancato dai tecnici Cannone (Canadese), Caldognetto (Kayak femminile), Buonfiglio (Kayak maschile) e dai collaboratori tecnici societari, continua a portare avanti il programma stilato per il quadriennio olimpico cercando di lavorare non solo con la nazionale azzurra in occasione dei raduni ma anche sul territorio, attraverso giornate di formazione e dialogo presso i centri di riferimento tecnici territoriali di tutta Italia, creando un meccanismo sinergico che procede sincronizzato tra attività nazionale e societaria.

Per i canadesi Senior/U23, in raduno dal 16 al 27 marzo sul lago di Paola, viene confermata interamente la rosa precedente senza novità: Sergiu Craciun (CK Academy), Luca Incollingo e Danilo Auricchio (Marina Militare), Paolo Buccione e Daniele Santini (Fiamme Oro), Mattia Roson (Canoa San Giorgio), Nicolae Craciun (CC Aniene), Carlo Tacchini (Cus Pavia), Luca Rodegher (SC Padova) e Luca Ferraina (CC Aniene) 

Gli U23 del kayak maschile e femminile, invece, sono già in acqua dal 9 marzo a Roma, presso la struttura del Salaria Sport Village, e concluderanno il collegiale il 15 marzo: due i convocati uomini, Ermes Bacci (Unione Can. Livornesi) e Andrea dal Bianco (S.C.L Bissolati); tra le donne riconfermate le presenze di Agata Fantini (Pol. Verbano), Federica Nolè (CC Aniene), Francesca Capodimonte (Canottieri Sabazia), Irene Burgo (CC Siracusa), Giuliana di Bartolo (CC Arenella) e Marianna Ponziani (SC Lecco).

Per la squadra Senior del kayak maschile e femminile, il raduno iniziato il 9 Marzo, in concomitanza con quello U23, si protrarrà fino al 22: il trio femminile composto da Norma Murabito (CC Aniene), Sofia Campana (Fiamme Azzurre), Cristina Petracca (Marina Militare) prosegue gli allenamenti nelle acque del Tevere; invece Nicola Ripamonti, Albino Battelli e Alberto Ricchetti (Fiamme Gialle), Mauro Crenna e Giulio Dressino (Sestese CK), Mattia Colombi (S.G. Corpo Forestale) alternerà gli allenamenti tra la struttura del Centro Federale di Castel Gandolfo ed il Salaria Sport Village a Roma. 

Per venire incontro ad alcuni ragazzi impegnati con scuola ed università ma inseriti nei programmi dei raduni azzurri, sono state adottate soluzioni consone e specifiche per non interferire con la formazione scolastico-universitaria. 

Ed è proprio del rapporto sport-istruzione, che la federazione Italiana Canoa Kayak fa il suo punto di forza, come ampiamente dimostrato con la nutrita delegazione che ogni due anni prende parte ai Campionati del Mondo Universitari ed i numerosi accordi con le università italiane, che portano la FICK ad essere una federazione attiva nel rapporto con gli enti universitari. 

A tal proposito risale a meno di una settimana fa la notizia della canoista azzurra e studentessa di Scienze Politiche Irene Burgo, ricevuta dal neo Presidente del Consiglio Matteo Renzi durante una visita nella sua ex scuola elementare, che in una lettera aperta si è soffermata sui test di ingresso universitari e sulla difficoltà che comporta il numero chiuso per chi come lei deve conciliare università e sport ad alto livello. Alla canoista-universitaria siracusana il presidente del consiglio dei ministri ha risposto chiedendole la mail per inviarle quanto prima una risposta del Ministro delegato.




logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.